Movimenti al femminile

22-10-2019 11:51 -

Ci sono alcuni volti nuovi anche quest’anno nelle formazioni giovanili biancorosse ed adesso andremo a conoscerli meglio. Partendo dalla formazione under 18, oltre al ritorno di Noemi Chiarini, è arrivata dalla società amica Turris Pisa la promettente schiacciatrice Giulia Cataldi (2003) che grazie a questa collaborazione potrà disputare la categoria giovanile con la casacca biancorossa, mantenendo l’impegno nella squadra del presidente Ceccanti per quanto riguarda la 3’divisione.

Passando alle compagni under 16, dopo il rientro di Maddalena Golisano, la prima nuova entrata si registra nella formazione Rossa con Rachele Lunardini (2004) arrivata dal Porcari Volley, società nella quale ha disputato il primo anno di under 16 nella passata stagione. La giovane palleggiatrice lucchese nata e cresciuta pallavolisticamente nella Nottolini Capannori è stata un innesto importante e voluto dalla società in modo da completare il rooster dei palleggiatori avvalendosi di un elemento decisamente valido. Nella formazione Bianca son invece arrivate ben quattro atlete provenienti dalla Turris Pisa, grazie alla collaborazione creatasi fra i due sodalizi. Alla corte di mister Mario Moi sono giunte il palleggiatore Francesca Bolettieri (2005), la duttile Giulia Cancellieri (2005), il libero Alessia Seghetti (2005) e l’attaccante Marta Scalambra (2006) andando cosi a completare e rinforzare la squadra.

Nella categoria under 14 si registra l’arrivo proprio in questi ultimi giorni di Gaia Benedetti dal Vbc Calci, che va ad inserirsi nell’organico della squadra Bianca.

La società, con l’obiettivo di cercare di migliorare anno dopo anno il proprio settore giovanile, sta continuando a guardarsi intorno alla ricerca di possibilità e occasioni per incrementare ulteriormente le proprie formazioni, in modo da portare avanti un lavoro di crescita e sviluppo per queste giovani atlete.