CUS PISA - MIGLIARINO VOLLEY 3-1 (25/19 25/23 21/25 25/19)

21-10-2019 11:45 -

Esordio amaro per la serie C biancorossa, sconfitta dal CUS Pisa per 3 a 1, che obiettivamente si è dimostrato superiore come dice il punteggio.

Migliarino ha avuto una partenza troppo morbida, i gialloblu hanno invece imposto il loro gioco e si sono portati subito sul 7-2, un vantaggio che hanno poi amministrato senza troppi patemi per portare a casa il set.

Il secondo parziale si è sviluppato con il punteggio costantemente in equilibrio, massimo un break di vantaggio per Migliarino che ha anche avuto il contrattacco per portarsi sul 24/22, ma ha fallito l'occasione pagando subito dazio, subendo un ace e concedendo agli avversari a loro volta una palla set che è stata subito sfruttata per il 2/0.

Finalmente il terzo set ha visto Migliarino sviluppare quel buon gioco messo in mostra nel pre campionato, fatto di servizio incisivo, buon collegamento muro/difesa e aperture di gioco che mettono in difficoltà il muro avversario, arriva ad avere un più sette di vantaggio per poi chiudere sul 25/21.

Purtroppo il quarto parziale non ha la continuità del precedente per Migliarino, anzi ricalca l'andamento negativo del primo, biancorossi che faticano a mettere palla a terra, CUS che ringrazia chiudendo regolarmente i contro giochi e si aggiudica il match.


Peccato per questa falsa partenza, sinceramente ci si aspettava qualcosa di più sul piano del gioco, ma siamo ad inizio campionato, la squadra è in grado di dare di più, c'è fiducia e serenità nell'attendere sviluppi positivi, sabato prossimo arriverà a Nodica il Tomei Livorno, compagine strutturata per l'alta classifica, un bel banco di prova per dimostrare le potenzialità di questo gruppo.

Migliarino Volley: Barsanti, Gemignani, Marini, Biancalani, Croatti, Ribechini, Ghelarducci, Vincentini, Ciociaro, Casapieri, Balistrieri, Contatore, Scavone. All. Ceccherini