1 divisione femminile a ranghi completi!

09-09-2019 15:12 -

Venerdi 30 Agosto è ripartita l´attività agonistica per la formazione del Migliarino Volley partecipante al campionato territoriale di 1’Divisione femminile.
Dopo il primo allenamento con le presentazioni del caso, Domenica 01 Settembre l’organico quasi al completo insieme allo staff tecnico si è ritrovato a pranzo presso la località "Col de Frati", situata a Fabbriche di Vallico (LU), all´interno del "Parco delle Apuane".
Definito l´organico della prima squadra biancorossa sulla quale la società punta per disputare un buon campionato, confermando quanto di buono fatto nella passata stagione dove le ragazze sono uscite nella semifinale dei playoff contro il Boni Grosseto, poi meritatamente promosso in serie D. A disposizione di mister Claudio Grassini, con Mario Moi a fungere da vice, ci saranno ben sedici atlete, in modo da sopperire ad eventuali assenze durante la stagione, in un rooster che vede molte conferme ed alcuni volti nuovi. In cabina di regia, oltre alla rivelazione Matilde Barraco, è arrivata dall’Upc Camaiore (via Volley Lido) anche Alice Bemi che andrà a rafforzare l’organico dei palleggiatori. Resta in organico seppur con un ruolo marginale anche Martina Marziale, pronta eventualmente a dare una mano in caso di bisogno.
Al centro alle già presenti Marika Francesconi ed Alessia Bartoletti, sono arrivate dal Cus Pisa sia Elisa Frassi, già in passato vicina a vestire il biancorosso, che Ilaria Fallani (via Pallavolo Grosseto).
Come attaccanti di posto 4 e posto 2, alle confermate Sharon Montanini, Giulia Rosellini, Valeria Lazzoni ed Alice Consani vanno a completare il reparto l’esperta Caterina Benedetti (dal Cus Pisa) e Sofia Benetti (svincolata) oltre alle giovani Alessandra Nori e Martina Della Croce promosse dal settore giovanile.
A guidare la seconda linea, oltre alla graditissima sorpresa dell’ultimo campionato Sofia Godino, rientra dal lungo infortunio anche Alessia Pietrini.
Le prime parole di mister Claudio Grassini sulla prossima stagione: ”Sono contento di come si è mossa la società per migliorare l'organico per la stagione corrente. Abbiamo visto come il campionato sia lungo ed impegnativo e quello di allungare il numero di giocatrici a disposizione è una necessità della vita moderna. L'obiettivo è quello di migliorare la posizione della passata stagione, quindi non ci resta che provare a raggiungere la finale. Naturalmente dobbiamo impegnarci moltissimo, ma sono sicuro che le ragazze saranno della mia stessa opinione. Oltre a questo mi è stato dato il compito di Direttore Tecnico del settore femminile e quindi cercherò, insieme a tutti gli altri allenatori, di sviluppare un concetto di pallavolo che sia uguale dall'under 14 alla prima squadra; “il gioco” sarà al centro del nostro progetto, il “gioco” per scoprire le potenzialità delle ragazze di tutte l'età.
Questo invece il commento del DS Nicola Mariani: "Con le conferme di molte atlete presenti nella passata stagione abbiamo voluto dare continuità al progetto considerando anche i buoni risultati raggiunti dalle ragazze. I nuovi arrivi porteranno sicuramente maggiore esperienza ed alzeranno tecnicamente il valore della rosa. L´organico può definirsi chiuso, eccetto sorprese dell´ultimo minuto. La rosa è stata composta prevalentemente da atlete giovani e quasi tutte di proprietà della società, senza colpi “folli” di mercato e proseguendo l’inserimento di atlete dal settore giovanile. Nelle ultime stagioni abbiamo valorizzato prodotti del nostro settore giovanile e questo continua ad essere un nostro obiettivo. Dietro alla prima squadra continueremo lo sviluppo del settore giovanile e la 3’Divisione servirà proprio a questo, facendo disputare da protagoniste alle “nostre bimbe” un campionato di serie, oltre a quelli giovanili dove saranno impegnate”.