Vittoria dal gusto amaro!

30-04-2019 13:43 -

Altra vittoria esterna per la nostra prima squadra che espugna per 3 il difficilissimo campo calcesano al termine di un derby lungo e molto combattuto.
Gusto amaro dicevamo, perché svaniscono definitivamente le speranze di agganciare i playoff: serviva infatti un blitz da 3 punti per mantenere una flebile speranza e i nostri ragazzi ci sono andati vicinissimi.
Primi due set combattuti da entrambe le squadre che devono vincere per agguantare l’ultimo posto disponibile per la post season; ma come spesso è accaduto in questo girone di ritorno, Migliarino si dimostra squadra ben organizzata e compatta e si porta meritatamente sul 2.
Pronta la reazione calcesana che, complice qualche errore di troppo dei nostri ragazzi, riesce a prendere un buon break che porterà avanti fino a fine set.
Quarto set bellissimo e pieno di emozioni: Migliarino si gioca il tutto per tutto e parte fortissimo, 8 per i nostri e grande carica in campo ma anche Calci punta ai playoff ed è pronta la reazione che grazie ad una ricezione ospite un po’ più traballante (buone comunque le percentuali finali) ed alcuni errori banali riporta ben presto in parità la situazione. Si procede punto/punto in un crescendo di emozioni fino al break finale di Calci che porta il match sul 2.
Quinto set senza storia, Migliarino entra in campo con più determinazione e voglia di vincere e conclude la partita con un perentorio 15.
Nonostante la pur sempre piacevole vittoria nel derby tanta amarezza nello spogliatoio biancorosso che vede svanire la rincorsa playoff dopo un girone di ritorno strepitoso ma che paga pegno per un girone di andata…..a dir poco pessimo!
Ora testa all’ultimo impegno casalingo contro gli ottimi ragazzi di San Miniato, meritatamente terzi ma che subirono, nel girone d’andata, l’inizio della grande cavalcata dei nostri ragazzi.
Ci aspettiamo un pubblico numeroso per salutare la squadra in questa ultima partita della stagione.
Ricordiamo che, per la concomitanza di tutte le partite, l’orario di inizio sarà alle ore 21.
Palestra Via del Capannone, MIGLIARINO-SAN MINIATO ore 21.00