Serie c: MIGLIARINO VOLLEY - PALL.CASCINA 1 / 3(23-25 25-23 20-25 23-25)

02-04-2019 09:28 -

Non basta al Migliarino una buona prestazione per fare punti contro Cascina, i ragazzi di Ceccherini lottano alla pari contro la capolista ma devono alla fine capitolare e non portare a casa punti per la prima volta nel girone di ritorno, c'è rammarico per il risultato ma anche consapevolezza che è stata, come detto, una prova positiva.

Migliarino in campo con Croatti/Scavone in diagonale, Balestrieri (che sostituisce l'assente Ciociaro) e Verdecchia centrali, Biancalani/Barsanti schiacciatori -ricevitori e Vincentini/Ghelarducci ad alternarsi come liberi.

Primi due set simili, con le squadre sempre vicine nel punteggio e la differenza fatta da un unico break che assegna agli ospiti il primo e ai padroni di casa il secondo parziale.

Inizia invece male per Migliarino il terzo set, i biancorossi non riescono a mantenere lo stesso ritmo con cui hanno conquistato il pareggio e vanno subito sotto di 4 punti (2-6); Cascina continua a macinare il suo gioco senza sbavature mentre Migliarino fatica a rientrare, ma i cambi Biancalani/Nardi e Scavone/Gemignani per i padroni di casa, portano grinta e punti e il distacco si riduce, ma gli ultimi punti vedono due errori consecutivi del Migliarino che consegnano il set al Cascina.

Quarto parziale che ripresenta il sestetto iniziale, Cascina sempre avanti ma con i padroni di casa che mantengono il passo, si arriva sul 22-20 ospiti e due ace consegnano loro il match point che viene annullato, poi con Croatti al servizio rimonta a 23-24 ma non basta, Cascina chiude, dopo lunghe azioni al quarto tentativo e si aggiudica i tre punti.

Peccato per il punteggio finale, ma resta la consapevolezza di aver lottato contro la capolista, la strada intrapresa è ancora lunga ma i nostri ragazzi ci sono, avanti così!!

Prossimo impegno a Prato alle 18, contro la giovane ed insidiosa squadra di mister Novelli.