SERIE D BELLA PARTITA CONTRO PISTOIA

26-02-2019 10:00 -

Altra ottima partita dei Martini’s boys che costringono la quotata VVFF MAZZONI PISTOIA al tie-break nello scontro che vedeva contro la quarta in classifica (Migliarino) contro la terza (Pistoia).

Primo set perfetto per i biancorossi che partono con Ribechini al palleggio, Maccheroni opposto, Benvenuti e Casapieri centrali, Marini e Pellungrini bande e liberi Diridoni e Salvatelli che si alternano nelle fasi di ricezione e difesa. Vinto a 15 il primo grazie ad una pallavolo ben giocata e ad una gran voglia di vincere dopo la sconfitta dell’andata.

Pistoia però come detto da squadra esperta, trascinata dal veterano Lombardi, prima pareggiava e poi si portava sul 2/1 vincendo a 22 e 21.

Quarto set con Martini che cambia Pardi per Ribechini e Lenzi per Pellungrini. Migliarino parte fortissimo complice il finale convulso del terzo set e vuole portare la gara al 5’ set. Parziale netto a 8 dove i biancorossi fanno vedere che nonostante la giovane età possono giocarsela con chiunque.

Peccato per il finale tie-break. Dopo un inizio a favore di Pistoia il turno di battuta di Pardi porta Migliarino dal 5/13 al 13/13. Pistoia la chiude poi 13/15.

Applausi comunque per i nostri ragazzi. Da migliorare i cali di tensione durante la gara ma avanti così. Sabato ci aspetta il derby del CEP. Alle ore 18.00 si gioca infatti TURRIS – MIGLIARINO