Inizia il girone di ritorno!

05-02-2019 12:14 -

Parte con una vittoria il girone di ritorno con le padroni di casa che inizialmente faticano contro uno Stagno molto agguerrito che non si fa trovare impreparato in difesa. Mister Grassini da tempo deve fare i conti con una rosa ridotta a causa di malattie ed alcuni infortuni, l’ultimo di Consani che dovrà star ferma diverse settimane. Migliarino in campo con la diagonale Marziale-Montanini, con Francesconi-Bartoletti al centro, Rosellini-Lazzoni laterali e Godino libero.

Dopo scambi lunghissimi, le ragazze di coach Grassini riescono a portarsi a casa i primi due set, grazie anche agli ingressi positivi di Barraco, seppur influenzata, e Ciocia. Purtroppo, nel terzo set un po di appagamento ha fatto si che l’avversario potesse approfittarne per guadagnarsi il parziale.

Scese in campo nel quarto set Rosellini e compagne sono riuscite a non mollare alle numerose difese dell’avversario. Le biancorosse iniziano a riprendere ritmo e riescono a portarsi a casa 3 punti fondamentali per aggiudicarsi il terzo posto nonostante la partita ancora da recuperare.

Positiva la prova di tutta la squadra che ha visto l’esordio di Giulia Melani, classe 2005 che è stata brava a farsi trovare pronta nel dare una mano alle compagne. Il suo esordio segue l’altro altrettanto positivo di sabato scorso di Giulia Cignoni (2004), oggi assente per influenza, con la società che continua a cercare le risorse nel proprio settore giovanile, dopo aver dato piena fiducia a Matilde Ciocia (2002) e Sofia Godino (2003) che si stanno dimostrando elementi decisamente validi per la categoria.

Nota positiva anche per Sharon Montanini che, in fase di recupero dall'infortunio, riesce a mettere giù un buon numero di palloni.

Ottima prestazione generale per le biancorosse che meritano il risultato positivo.



Testa a sabato con l’insidiosa trasferta a Livorno!