Aggiornamenti dalla U18 maschile

23-01-2019 13:40 -

Migliarino – Massa

3-2 (25-16 21-25 22-25 25-22 15-9)

Scontro con la quarta in classifica. Dopo un ottimo primo set vinto senza distrazione e concentrazione nei 2 set successivi sono aumentati errori e superficialità che ha dato morale e carica alla squadra avversaria. Nel quarto set, seppur con qualche difficoltà sono calati gli errori e seppur con fatica poi i ragazzi sono riusciti a strappare la vittoria. Il coach ha iniziato il primo set con diagonale Consani Ribechini, Carlozzo e Benvenuti al centro, Marini e Cantini di banda. Libero ricezione Salvatelli e libero difesa Basili. Nei successivi 4 set cambio di diagonale opposto-play inserendo Maccheroni e Pardi in diverse combinazioni con i 2 che erano partiti all’inizio.

Cascina – Migliarino

2-3 (25-23 27-25 16-25 23-25 9-15)

Scontro con la terza in classifica. Primi 2 set fotocopia con la squadra sprecisa e un po’ più fallosa del solito. Iniziata la partita con Ribechini-Maccheroni, Bottone Benvenuti, Marini Cantini e Salvatelli unico libero. Nel corso del secondo viene inserito Consani a banda al posto di Cantini e Pardi al posto di Ribechini. Con l’ingresso dei 2 nuovi e aggiustando alcune cose a muro e in battuta il team è riuscito a limitare un po’ i 2 attaccanti di banda avversari e vincere terzo e quarto. Il tie break fino a metà è stato combattuto poi un monologo
..

Intervista al Coach:
"Il campionato ci vede al secondo posto dietro i Lupi Santa Croce con 13 punti di vantaggio sulla quarta, le prime 3 vanno alle regionali. Il vantaggio consente di sperimentare formazioni e situazioni senza dover guardare troppo alla classifica"