TECNOAMBIENTE SAN MINIATO - MIGLIARINO VOLLEY 0 - 3

21-01-2019 12:32 -

Chiude il girone di andata con un colpo in trasferta la serie C, andando a vincere al pala Don Vivaldi con un perentorio 3-0 e giocando probabilmente la miglior partita del suo campionato.

L'avversario era di tutto rispetto, imbattuto fra le mura amiche quest'anno e con nel mirino il terzo posto, vista la sconfitta del Dream Volley nello scontro al vertice con Cascina, quindi ben motivato a salire la graduatoria in uno scontro che, classifica alla mano, dava la vittoria dei padroni di casa come possibilità più probabile.

Il campo ha visto un Migliarino che, diversamente dalle recenti apparizioni, non ha regalato niente all'inizio, entrando subito in partita e mirando ai punti deboli dei giallorossi, specie con una battuta tattica molto insidiosa che ha ridotto le capacità di attacco dell'avversario, inoltre i biancorossi non hanno sprecato una palla, cosa che ha loro permesso di mantenere il vantaggio acquisito e chiudere il primo set.

Nel secondo parziale fiammata iniziale della Folgore che si porta sul 2 a 0, poi si ritorna allo schema fin lì visto, Migliarino che riceve e difende con precisione, a muro intercetta, in attacco ha la pazienza di attendere a chiudere gli scambi su palla alta e domina quando Croatti può, e succede spesso, attivare i suoi centrali.

Questa volta viene superata anche la fase di blocco di continuità che ha fatto gettare via varie partite ai ragazzi di Ceccherini, terzo parziale con il piede sull'acceleratore che mette ancora più in confusione San Miniato, che soffre molto in ricezione e non riesce in nessun modo ad impensierire Migliarino che naviga verso una meritata e convincente vittoria.

Adesso due settimane di sosta e poi il via al girone di ritorno, i ragazzi dovranno confermare che la gara vinta è un'inversione di tendenza in una stagione che può ancora esprimere qualcosa.