Il giovanile!

11-12-2018 14:12 -

Fine settimana positivo per le formazioni giovanili maschili quello appena trascorso.
Vincono infatti U14M - U16M - U18M tutte con il punteggio di 3-0.

U14M: vittoria interna della squadra U14M di Riccardo Martini che ha sconfitto per 3-0 i pari età del Dream Volley (25-10, 25-17, 25-14). Pur ruotando tutti gli effettivi a disposizione nelle ultime partite sono arrivati segnali molto positivi dal gruppo che deve però ancora migliorare alcuni meccanismi in seconda linea. In prima linea la squadra inizia ad avere numeri importanti sia in attacco che in fase di muro. Ora un lungo periodo di lavoro in palestra tra allenamenti ed amichevoli aspetta i nostri ragazzi per arrivare pronti alla prossima partita del 06/01/2019 quando a Vecchiano arriverà il Calci capolista avanti due punti. Intanto proseguono anche gli allenamenti di alcuni ragazzi convocati nella Selezione Territoriale Basso Tirreno segno di un buon lavoro da parte dei tecnici biancorossi.

U16M: dopo le due sconfitte con Lupi e Massa torna alla vittoria l'U16M di Luca Cei. Partita iniziata a ritmi troppo bassi nel primo e nel secondo set con i padroni di casa del Calci che prendevano un buon vantaggio. Troppi errori da parte di biancorossi che piano piano riuscivano a recuperare eliminando gli errori ed a giocare a tratti una buona pallavolo. Terzo set invece ben giocato e giocato in vantaggio dall'inizio alla fine. Il mister biancorosso inserisce man mano tutti gli effettivi dando spazio a chi nel corso delle precedenti partite aveva giocato meno. Tutti hanno avuto un riscontro positivo dal campo. Prossima partita martedì 18/12 alle ore 19.00 a Vecchiano contro la Pallavolo Cascina.

U18M: nonostante le difficoltà continua la marcia positiva della U18M. Vittoria interna contro Grosseto pur con qualche difficoltà nel primo e soprattutto nel secondo set. Acciaccato Pardi dalla partita della D del giorno precedente gioca tutta la partita Ribechini al palleggio con la staffetta Maccheroni/Consani opposti, al centro Benvenuti e Carlozzo e come schiacciatori Marini e Cantini. Liberi entrambi sempre in campo Salvatelli e Basili. Migliarino parte con il freno a mano tirato mentre Grosseto gioca come sempre a tutta. Il set scorre punto a punto con Migliarino che lo fa suo nella seconda metà grazie ad una maggiore efficacia in battuta ed in attacco. Secondo set dove Grosseto prende subito vantaggio e Migliarino che inizia a sparacchiare palloni a caso. Il campio Maccheroni/Consani porta i suoi frutti grazie a due ace finali che portano il secondo set ancora a favore di Migliarino. Terzo set con Migliarino sempre avanti di qualche punto ed ingresso nel finale anche per De Felice. Prossimo impegno a Santa Croce mercoledì 19/12 ore 20.15 quando al Palazzetto si incontreranno le due capoliste del campionato.

1' DIV.M: al via nel prossimo WK anche la prima divisione guidata da Genovesi che giocherà a Cecina domenica 16/12 alle ore 15.15 al Palazzetto. Oltre a Migliarino e Cecina partecipano al campionato anche Torretta, Porcari, Grosseto, San Vincenzo e Rosignano. In bocca al lupo ai nostri ragazzi.