La serie C batte la capolista!

13-11-2018 18:04 -

DREAM VOLLEY - MIGLIARINO VOLLEY 2 - 3 (25-21 24-26 25-14 24-26 13-15)

Impresa della nostra serie C che nel derby espugna al tie break il campo della capolista Dream Volley, imbattuta finora e tra le pretendenti alla vittoria finale.

Questa volta i ragazzi di Ceccherini hanno fornito una prova convincente soprattutto sotto il profilo dell'atteggiamento, sia rimanendo in partita nei set più equilibrati, sia resettando un parziale negativo con il successivo disputato di nuovo "sul pezzo".

Vittoria che assume un gran valore perchè arrivata grazie all'apporto di tutti i componenti della rosa, che si sono fatti trovare pronti quando chiamati in causa: la forza di questa squadra potrà essere proprio il gruppo, che con il passare delle settimane sta trovando sempre più amalgama e sicurezza.

Avvio positivo per il Dream che fa suo con sufficiente tranquillità il primo parziale, anche se la sensazione è che "i nostri ragazzi" siano in partita.

Nel secondo set arriva infatti la reazione migliarinese, che ha la meglio ai vantaggi e quindi parità.

La terza frazione è di totale dominio per i gialloblu', sospinti da una grande fisicità e dalle giocate dei suoi uomini più rappresentativi, che sembrano avviati verso il successo.

Ma invece ancora una volta sono gli ospiti che sempre ai vantaggi prolungano la gara conquistando il quarto set con una prova di gran carattere.

Il tie break, dopo un inizio di marca gialloblu, vede salire in cattedra i centrali biancorossi che pungono da posto tre in attacco e marcano la differenza minima che porta la vittoria verso Migliarino.

Grande contentezza a fine gara, soprattutto per come è stata affrontata una partita così difficile, approccio che ora dovrà essere riproposto nell'altrettanto insidiosa gara casalinga contro il Cus Pisa.

Complimenti ragazzi!