Sofferta vittoria per la u18 del coach Martini

08-11-2018 14:02 -

Sofferta vittoria per l’U 18M allenata da Riccardo Martini nell’incontro interno contro Pallavolo Cascina. Gli ospiti si sono dimostrati un avversario molto agguerrito con un paio di individualità molto forti e con un attacco che spesso ha messo in difficoltà i nostri ragazzi.

Martini inizia la gara con Ribechini palleggiatore, Consani opposto, Benvenuti e Carlozzo centrali, Cantini e Marini schiacciatori/ricettori e Salvatelli libero.

Inizio di marca migliarinese fino al 6/2 poi rientro di Cascina che sfrutta molti errori commessi dai locali sia in battuta che in attacco. Cascina con una prestazione molto attenta si porta avanti 1/0 chiudendo il set 25/22. Nel secondo set non cambia la formazione nel Migliarino Volley mentre cambia l’atteggiamento dei nostri ragazzi molto più attenti e precisi in tutte le fasi di gioco. Il set scorre via veloce e Migliarino pareggia chiudendo 25/17. Terzo set bello e combattuto con entrambe le squadre che, pur commettendo alcuni errori di troppo, giocano una buona pallavolo. Sul 21/24 grazie alle battute vincenti di Benvenuti il Migliarino Volley la spunta ai vantaggi 26/24 e si porta avanti 2/1. Cascina inizia a perdere lucidità e piano piano Migliarino trova coraggio e continuità. Lo scampato pericolo del set precedente porta voglia di portare a casa il risultato che arriva con un bel 25/14. Nel corso della partita molto utile Basili come libero in fase di difesa così come importante è stato l cambio Pardi/Ribechini al palleggio e l’ingresso di De Felice sia al servizio che nel giro dietro nel finale.

Ora da capolista il Migliarino Volley si prepara per domenica 11/11 ore 16.30 alla difficile trasferta di Calci.