Serie D: MIGLIARINO VOLLEY - PALL ROSIGNANO 1 - 3

23-10-2018 15:47 -

Esce sconfitta alla prima in casa la serie D ma dopo una prova positiva contro un'avversaria potenzialmente tra le più forti del girone, con almeno tre elementi di categoria superiore che hanno fatto valere il loro peso nei momenti importanti della gara.

Martini nel corso della partita ha utilizzato tutti i gocatori a disposizione, i quali hanno fornito indicazioni importanti per il futuro, primo che la squadra può definirsi intercambiabile senza particolari sofferenze; secondo che, chi gli si troverà di fronte, non potrà permettersi di sottovalutarla perchè ha lottato su tutti i palloni al di là del parziale in corso.

Testimonianza di quanto detto è stato l'andamento del terzo parziale, dopo che i primi due erano andati ad appannagio dei bianco blu che avevano ben sfruttato un paio di fasi in cui Migliarino si è lasciato prendere dall'ansia di fare bene e subito, regalando preziosi regali gratuiti agli avversari. Nel terzo set, appunto, quando Rosignano, per la prima volta ha eseguito un paio di cambi in situazione di sufficiente vantaggio, i bianco rossi hanno subito riagganciato il risultato e si sono presi il punto che prolungava il gioco, nonostante dalla panchina fossero dovuti rientrare i titolari.

Nel quarto c'è voluta tutta l'attenzione e l'esperienza degli ospiti che hanno sì vinto con un vantaggio di sicurezza, ma si sono dovuti impegnare molto spesso in scambi prolungati per mantenere la rotta verso la vittoria.