SERIE D: BELLA VITTORIA CONTRO SCANDICCI

21-03-2018 00:53 -

MIGLIARINO VOLLEY - ROBUR SCANDICCI = 3-0 (25/19 25/16 25/22)

Bella vittoria per 3-0 dei ragazzi di Martini che allontanano la zona retrocessione con una prova convincente sul piano tattico e della continuità.
La formazione iniziale, che resterà invariata per tutta la gara, vede in diagonale Pardi/Maccheroni, Pellungrini/Casapieri bande, Lenzi/Benvenuti al centro e Vincentini libero.
La partenza è tutta di marca fiorentina, un 7-1 per gli ospiti frutto di una infilata di errori migliarinesi che sembra presagire una pessima serata per Casapieri e compagni, Martini chiama time out e catechizza il gruppo che risponde bene, restituisce con gli interessi il parziale subito e porta a casa comodamente il set.
Alla ripresa del gioco biancorossi ancora sul pezzo e ospiti che invece non riescono a ritrovare il filo del gioco, Pardi distribuisce bene su tutti i fronti d´attacco grazie ad una seconda linea ben sostenuta da Vincentini e il 2 a 0 è servito senza affanni.
Nel terzo parziale Scandicci abbozza una reazione e rimane attaccato al risultato per metà set, poi è ancora solo Migliarino che incassa i tre punti in palio.

MIGLIARINO VOLLEY: Pardi, Grossi, Pellungrini, Casapieri, Carpita, Lenzi, Benvenuti, Vincentini, Moni, Orsucci, Maccheroni. All. Martini