U13 SI CLASSIFICA AL TERZO POSTO NELLE FINALI TERRITORIALI

14-03-2018 01:07 -

Terzo posto territoriale per una delle due formazioni del MIGLIARINO VOLLEY che hanno partecipato al campionato U13 3X3 maschile.
Si è svolta infatti domenica 11/03 c/o la palestra di Via Bovio a Pisa la fase finale territoriale alla quale il Migliarino Volley si presentava con la squadra Rossa composta da Mariani Gabriele, Salerno Ballotta Federico, Piliero Lorenzo, Benedetti Luca e Menchini Leonardo. Prima della fase finale il percorso dei biancorossi frutto di 14 vittorie ed una sola sconfitta (4´ posto nel ranking) lasciava ben sperare per il passaggio alla fase regionale dove si qualificavano le prime quattro.
La squadra allenata da Michele Baronti e Riccardo Martini ha battuto nei quarti di finale il Torretta Gialla per 2-0 (15/13, 15/10) soffrendo sopratutto nel primo set.
Torretta Gialla che si era qualificato alla fase finale eliminando l´altra squadra biancorossa, la Bianca, allenata da Franco Masoni e Tania Michetti e composta da Brescia Matteo, Bazelli Leandro, Canu Gabriele, Niccolai Gioele e Lippi Leonardo. I livornesi erano usciti vittoriosi per 2-1.
Nella semifinale i nostri ragazzi hanno poi incontrato la favorita, il Torretta Nera, che infatti l´ha spuntata senza particolari problemi vincendo 2-0 (15/7 - 15/11).
A questo punto la finale 3-4´ posto ci ha visto vittoriosi sul Cascinese Lupi per 2-0 (15/14 - 15/8) con un bellissimo e tirato primo set.
Primo posto per Torretta, secondo Calci, terzo Migliarino e quarta Cascinese Lupi. Da domenica prossima 18/03 per queste squadre il via alla fase regionale con la partecipazione complessiva di 16 squadre che si incontreranno in concentramenti di 4 squadre a girare.
Da segnalare comunque l´ottimo percorso delle due squadre biancorosse. Un buon auspicio per il futuro perché oltre alla fase regionale della squadra Rosa nel 3x3 ci sarà da preparare il campionato U13 6x6 che inizierà tra qualche settimana.