D - IL FANALINO DI CODA CARMIGNANO ESPUGNA VECCHIANO

26-04-2010 -

La Copy Lab butta via la possibilità di chiudere il discorso salvezza perdendo in casa con il fanalino di coda Carmignano.
Dopo un buon avvio dei biancorossi, che vincono in sicurezza il primo set (25-21), giocando con attenzione in seconda linea e dimostrando di avere continuità in attacco, soprattutto con gli esterni la gara si trasforma. Inizio di secondo set con gli ospiti in vantaggio subito 6 a 1, cinque gli errori dei locali sui sei punti conquistati dal Carmignano, che poi è bravo a contenere la rimonta avversaria impattando il conto dei sets con un altro 25-21.
Nel terzo parziale i ragazzi di Baldacci non riescono a chiudere i punti sulle proprie azioni di difesa, mentre gli avversari portano avanti il proprio score con palle fatte sporcare al muro bianco rosso e con appoggi vincenti, fino al 25-20.
Per fortuna c´è il quarto set, che, seppure a fatica, porta i padroni di casa a giocare l´ottavo tie-break di stagione (record del girone), ma il set rimane sulla falsariga dei precedenti, la Copylab, cioè, fatica a creare il break in attacco, e a muro subisce i colpi avversari.
Al di là di tutto, il tie-break vede sempre avanti la Coy Lab, fino al 12-9: da qui un incredibile sequenza di ben quattro errori consecutivi in attacco regala agli ormai rasseganti avversari una vittoria davvero insperata.

COPYLAB PISA-PALL. CARMIGNANO 2-3
Parziali: 25-21, 21-25, 20-25, 25-21, 12-15
Copy Lab: Tamburini, Baldacci N., Tellini, Poli Doko, Casini, Verdecchia, Pinzino, Luperini, Ferrara, Giordani, Ceccarelli (L) All. Baldacci R.