D - ANCORA UNA SCONFITTA INTERNA PER LA COPYLAB

12-04-2010 -

Ancora uno stop per la Copy Lab, i ragazzi migliarinesi cedono tra le mura amiche alla Pall. Sestese in una gara che doveva e poteva avere un altro esito.
I biancorossi si presentano senza Tellini, infortunato.
Sestetto iniziale, dunque, con Tamburini in regia e Giordani opposto, Ferrara/Luperini centrali, Poli Doko/Casini ali, Ceccarelli libero. Buona partenza dei locali, che vanno sul 4 a 1, poi gli ospiti tirano fuori una notevole carica agonistica che li porta a chiudere il set sul 25-22.
Secondo set con Verdecchia al posto di Luperini, il ragazzo si fa sentire sia in attacco che a muro ben spalleggiato dall´altro centrale Ferrara e vittoria meritata per 25-16.
Il terzo parziale è quello che decide la partita, si va avanti colpo su colpo fino ai vantaggi, i padroni di casa hanno per primi la possibilità di aggiudicarsi il set, ma tre errori in attacco danno la possibilità alla Sestese di rimanere agganciata al risultato, che va a far proprio sul 30 a 28, in un finale concitatissimo.
Nel quarto ed ultimo set, break a metà strada dei fiorentini, che prendono il largo e fanno propria l´intera posta con un eloquente 25-19.
Ai migliarinesi rimane anche questa volta l´amara realtà: come in altre occasioni, al momento di affondare il colpo per far girare la gara a proprio favore, vengono meno capacità e carattere, così ne godono gli avversari di turno, spesso non sono superiori nel gioco e nelle abilità individuali, ma dotati della determinazione giusta per non concedere all´altra squadra una seconda chance.

COPYLAB PISA-SESTESE PALLAVOLO 1-3
Parziali: 22-25, 25-16, 28-30, 25-19.
COPYLAB: Tamburini, Baldacci N., Giordani, Poli Doko, Casini, Verdecchia, Ferrara, Luperini, Pinzino, Ceccarelli (L)