UN RITROVATO MIGLIARINO SCONFIGGE PRATO

24-01-2017 23:07 -

MIGLIARINO VOLLEY - VOLLEY PRATO = 3-1 (25/18; 19/25; 25/22; 25/16)

MIGLIARINO VOLLEY: Baronti, Della Croce, Lanzillo. Wiegand, Ciociaro, Verdecchia, Bertolucci, De Cicco, Nardi, Barsanti, Biancalani, Ghelarducci.
All. Ceccherini, Masoni, dir. Orsucci

Migliarino conquista la vittoria contro Prato nell´ultima di andata, al termine di una gara dove finalmente i biancorossi hanno messo in mostra tecnica e determinazione all´altezza del loro potenziale.
Ceccherini parte con il consueto sestetto Baronti/Wiegand, Ciociaro/Verdecchia, Nardi/Biancalani con l´unica variante di Vincentini libero al posto dell´indisponibile Ghelarducci. Subito piede sull´acceleratore e testa bassa per Baronti e compagni, che grazie ad un efficace servizio mettono in difficoltà la costruzione del gioco pratese aggiudicandosi il primo parziale con autorità. Prato non ci sta a fare lo spettatore, determinato l´avvio di seconda frazione che porta gli ospiti subito al largo nel punteggio, con Migliarino che non riesce a gestire al meglio il proprio gioco e infrange le prorie velleità di recupero sul muro avversario, riuscendo comunque a ritovare un ritmo accettabile in chiusura di set. Terza frazione all´insegna dell´equilibrio, Ciociaro e Verdecchia ben innescati fanno soffrire i pratesi al centro, con quest´ultimi che si affidano molto alle giocate del proprio opposto, sale però il muro di casa e al termine di scambi tirati il 2 a 1 e per la squadra di Ceccherini. Il quarto set vede la partenza lanciata del Migliarino, una prima rimonta degli ospiti che si portano dal -5 al -2ma la seconda "spinta" biancorossa è quella definitiva, Prra del presidente Mariani, forse è stata la prima volta che i ragazzi hanno affrontato il match con la dovuta attenzione, non smarato accusa e non riesce più a rientrare in gioco. Finalmente una gara positiva per la squadra di Ceccherini, dimostratasi capace di non smarrirsi quando gli avversari hanno menato le danze e in grado di ripartire con pazienza e determinazione alla ricerca del risultato.