VITTORIA A CASCINA E SEGNI DI RIPRESA

21-01-2017 10:06 -

PALL.CASCINA - MIGLIARINO VOLLEY = 1-3 (21/25; 24/26; 25/20; 23/25)

MIGLIARINO VOLLEY: Baronti, Lanzillo, Wiegand, Ciociaro, Verdecchia, Bertolucci, De Cicco, Nardi, Biancalani, Vincentini, Ghelarducci.
All. Ceccherini, Masoni, dir. Orsucci

Vittoria in trasferta per il Migliarino, tre punti che permettono il sorpasso nello scontro diretto alla Pall. Cascina.
Ceccherini deve fare a meno di barsanti influenzato e ha Wiegand reduce dal medesimo problema, per cui la diagonale di partenza è Baronti-Lanzillo, poi Nardi-Biancalani ali, Ciociaro-Verdecchia centrali e Ghelarducci libero.
Così come sette giorni prima a Massa, Baronti e compagni si portano sul 2 a 0, la gara non entusiasma per ritmo e contenuto tecnico. Nel primo set i biancorossi hanno il merito di essere concreti e allungare al momento giusto, nel secondo faticano perchè dal 24-22, causa due brutti errori consecutivi in ricezione, devono ricorrere ai vantaggi per aggiudicarsi il punto.
Terza frazione che rispolvera timori ricorrenti in questa metà di campionato, il 6-0 iniziale del Cascina marca il parziale, Migliarino illude rimontando al 16-18, con Ceccherini si affida all´esperienza di Wiegand che però non basta e Casina riapre la partita.
Positiva la quarta frazione, dove Migliarino ritrova continuità e concentrazione salvo il solito pericoloso tentennamento nel finale che viene comunque superato per il 3 a 1 definitivo.