BUONI RISULTATI NEI CAMPIONATI GIOVANILI

11-01-2017 23:59 -

Proseguono i campionati giovanili con le gare che stanno riprendendo dopo la sosta natalizia. Le prime squadre ad esser scese in campo sono state le due formazioni under 14.
La squadra di Martini ha affrontato in casa nella palestra di Torre del Lago la Robur Massa formazione capolista e che all´andata si era imposta per 3-0. Dopo un primo set a netto favore delle biancorosse, la gara si è fatta molto equilibrata sino alla vittoria al tie-break per le nostre ragazze. Questo successo premia l´impegno che tutta la squadra ha messo sin dal primo allenamento stagionale, conquistando un secondo posto in classifica che permette a Godino e compagne di accedere al tabellone playoff per giocarsi il titolo territoriale. Agli ottavi di finale si troveranno di fronte il Buggiano, formazione ostica che gioca una buona pallavolo. Le biancorosse dovranno mettere in campo la solita grinta mostrata contro il Massa.
Anche l´altra formazione under 14, guidata da mister Casapieri è tornata in campo sul parquet della capolista Peccioli, avversaria che si è dimostrata per il momento piu avanti tecnicamente aggiudicandosi l´incontro in maniera autorevole. Adesso ad una giornata dalla fine le biancorosse sono terze ad un punto di distacco dal Volterra che nell´ultima giornata però osserverà il turno di riposo. A Corti e socie serve una vittoria contro il Dream Volley per classificarsi al secondo posto, posizione che farà migliorare il proprio ranking prima del via della seconda fase che porterà al titolo di campione provinciale.
In campo domenica scorsa anche l´under 16 di mister Favilla che dopo un inizio di campionato balbettante ha saputo rispondere sul campo dimostrandosi una buona squadra e sfiorando il passaggio al tabellone vincenti che vedrà sedici squadre impegnate anche qui per la lotta al titolo provinciale. La vittoria 3-0 contro il Cus Pisa ha classificato l biancorosse al terzo posto, a pari punti con Capannoli ma con due soli set persi in piu che non ha permesso a Gianneschi e compagne di accedere al primo tabellone. Il campionato comunque prosegue con la lotta per il diciasettesimo posto e vedrà la sfida contro La Perla agli ottavi di finale.
Anche le piccole delle due formazioni under 13 hanno ripreso i loro campionati. La squadra guidata da Ceccarelli ha espugnato il campo del Dream Volley, formazione che fino ad ora aveva il conteggio dei set persi immacolato. Ottima la prova delle bimbe che dimostrano una netta crescita tecnica riducendo l´incostanza che talvolta in partite precedenti avevano dimostrato. La vittoria di domenica consolida la seconda posizione in classifica a due giornate dal termine.
under 13 di Biagi subisce invece una sconfitta casalinga contro il Jump Volley, formazione piu avanti e con maggiore esperienza alle spalle. Prossimo impegno ancora in casa contro il System Volley, incontro equilibrato nel quale le nostre piccole pallavoliste dovranno mettere il massimo impegno. Adesso la squadra di Biagi, dopo un periodo logisticamente difficile, ha ripreso intensamente ad allenarsi ed avrà tutto il girone di ritorno per mostrare i miglioramenti avuti.
Ultima formazione a calcare il campo da gioco è stata l´under 18 che nella trasferta di Barga è tornata a casa a mani vuote, nonostante un primo set brillante. Negli altri due parziali però la discontinuità nel rendimento ha permesso alla squadra locale di aggiudicarsi l´incontro. Per molte di queste ragazze ci sarà subito la possibilità di riscattarsi nel campionato di 3´divisione, dato che venerdi sarà ospite il Rosignano.
Prossimo invece l´inizio dei campionati under 12 che partiranno nel prossimo weekend. Tre le formazioni biancorosse al via ed affidate a Ceccarelli, Biagi e Michetti. Nel giorno di Befana, la formazione di Ceccarelli, è stata protagonista di un torneo a Pontassieve, organizzato dalla Pallavolo Sieci. Questa squadra, alla sua prima uscita ufficiale è riuscita a conquistare un ottimo terzo posto sconfiggendo squadre dell´hinterland fiorentino e già con alle spalle il loro campionato provinciale di categoria. Una bella esperienza per queste giovanissime atlete che hanno vissuto un´intensa giornata di sport. Nel primo impegno ufficiale in campionato faranno vista al VBC Pontedera. Per la formazione di Biagi, con un paio di atlete anche nel giro under 13, l´esordio sarà a Peccioli mentre la formazione di Michetti, con la maggior parte delle atlete al battesimo della pallavolo sei contro sei, la prima gara della loro carriera sarà in casa contro Volley Cascinese.