LE BIANCOROSSE KO A CAPANNOLI

10-01-2017 23:39 -

CAPANNOLI - MIGLIARINO VOLLEY = 3-1 (25/17; 21/25; 25/23; 25/16)

MIGLIARINO VOLLEY: Becatti, Ceccarelli, Consani, Francesconi, Galmacci, Genovesi, Luchetti, Mengheri, E.Passetti., I.Passetti, Pecchia, Pietrini,
All: Favilla; Dir: Micheletti

Comincia con un ko il 2017 della prima squadra femminile del Migliarino Volley che scivola a Capannoli in una gara che sulla carta poteva far muovere la classifica alle biancorosse. Luchetti e socie che si presentavano a Capannoli ancora in emergenza come ormai da inizio campionato con l´infermeria che fortunatamente si sta svuotando, Ancora un fase di recupero Ilaria Passetti che ne avrà ancora per un paio di settimane mentre erano assenti il centrale Montanini e il palleggiatore Wiening causa influenza, con l´altro centro Giorgi ed il secondo play Mariottini indisponibili. Importantissimo il rientro di Giulia Becatti che, rientrata da un periodo vissuto negli Stati Uniti, si è messa a disposizione di mister Favilla e con solo pochi allenamenti nelle gambe ha disputato subito la sua prima gara. Becatti, palleggiatore titolare nella scorsa stagione, e dotata sia di ottima tecnica che di grande personalità, garantisce stabilità al gruppo diventando un innesto fondamentale. Per il ruolo di centrale spazio ad Irene Genovesi, che dopo un paio di convocazione nello scorso campionato, è tornata in 1´Divisione disputando anche una buona gara e mostrando ampi margini di miglioramento che potrebbero in futuro farla diventare un elemento da categoria. Dunque Becatti in regia e Erica Passetti come opposto, con Francesconi e Genovesi al centro, Luchetti e Mengheri bande e Ceccarelli libero. Primo set a favore delle padroni di casa grazie sopratutto ad un servizio incisivo che metteva in difficoltà la ricezione biancorossa. Nella seconda frazione Galmacci rileva Mengheri per provare a dare maggiore stabilità alla seconda linea. Becatti trova il ritmo e riesce a smistare bene il gioco con Luichetti e Francesconi che mettono a referto molti punti e garantendo cosi la parità nel conteggio dei set. Terzo set con le due squadre che lottano punto-punto. Le locali provano un allungo ma due muri vincenti di Consani, subentrata a Genovesi, rimettono il match in parità. Alla fine però è la squadra di casa ad aggiudicarsi il set portandosi sul 2-1. Nella quarta frazione non c´è storia con le biancorosse che anche per stanchezza cedono.
La cosa importante adesso che l´organico ha ritrovato i numeri giusti è proseguire il lavoro in palestra seguendo le direttive di mister Favilla. Nel girone di ritorno Mengheri e compagne avranno la possibilità di potersela giocare contro chiunque, potendo contare su elementi importanti per la categoria e giovani in rampa di lancio. Alcune di loro hanno tirato la carretta fino ad ora e va dunque il merito di essersi sempre allenate col massimo impegno ed adesso è giusto che inizino a togliersi qualche soddisfazione che si meritano ampiamente.