UN BRUTTISSIMO MIGLIARINO "REGALA" LA VITTORIA AL MASSA

08-01-2017 23:09 -

PALLAVOLO MASSA - MIGLIARINO VOLLEY = 3-2 (23/25; 23/25; 25/19; 25/20; 15/12)

MIGLIARINO VOLLEY: Baronti, Della Croce, Verdecchia, Bertolucci, Casapieri, Wiegand, Lanzillo, Barsanti, Nardi, Vincentini, Biancalani, Ghelarducci.
All: Ceccherini, Masoni

Amaro inizio nuovo anno per il Migliarino, che spreca malamante il vantaggio di 2-0 e cede la vittoria alla Pall. Massa.
Ceccherini deve fare a meno di Ciociaro infortunatosi in settimana e di Wiegand, a disposizione ma con pochi allenamenti sulle spalle, quindi schiera la diagonale Baronti/Barsanti, i centrali Verdecchia/Bertolucci, le ali Nardi/Biancalani e il libero Ghelarducci.
La partita stenta a decollare, forse anche complice la temperatura piuttosto bassa all´interno dell´impianto, poi è Massa a prendere il largo, arriva anche ad avere 5 punti di vantaggio ma non riesce ad amministrarli, così che gli ospiti riagguantano il set per i capelli e vanno sull´1-0 su di una efficace rotazione del semi esordiente Bertolucci al servizio.
Secondo parziale con i biancorossi sempre avanti, nel finale fanno venire i brividi non riuscendo a concretizzare velocemente il 2-0 che arriva solo sul 25-23.
Terza frazione da dimenticare, Biancalani e compagni si dimostrano incapaci di mantenere un ritmo di gioco che smorzi le velleità massesi di rientrare in partita, Ceccherini ricorre al doppio cambio inserendo Lanzillo e Della Croce per Barsanti e Baronti, ma i troppi errori migliarinesi facilitano i padroni di casa a prendere agevolmente il largo e chiudere in sicurezza per il 2-1. Addesso Massa è galvanizzata, non molla una palla, cosa che non si può affermare per il versante opposto, dove l´insicurezza regna padrona, il tragitto verso il 2-2 appare scontato e i fatti lo confermano.
Nel tie break le cose vanno nel più classico dei modi: inizio equlibrato, cambio campo con Migliarino sotto due punti che aumentano a tre velocemente senza possibilità di recupero, con i poco convinti attacchi dei biancorossi che s´infrangono sul muro non irresisteibile dei padroni di casa.