I BIANCOROSSI STECCANO A LIVORNO

17-11-2016 00:28 -

VVF TOMEI LIVORNO - MIGLIARINO VOLLEY = 3-2 (25/20; 18/25; 18/25; 25/15; 23/21)

MIGLIARINO VOLLEY: Baronti, Della Croce, Wiegand, Lanzillo, Nardi, Barsanti, Biancalani, Ciociaro, Bertolucci, Verdecchia, Ghelarducci, Baldacci, Vincentini.
All: Ceccherini - Masoni; Dir: Orsucci

Mal di trasferta per il Migliarino, che stecca la terza consecutiva fuori dalle mura amiche, riuscendo a portare a casa solo un punto da quel di Livorno, al termine di una gara che ha visto i biancorossi sprecare, in maniera inverosimile sia l´occasione di fare bottino pieno, sia l´alternativa di vincere comunque al tie break.
Ceccherini si affida alla diagonale Baronti-Wiegand, Ciociaro-Verdecchia centrali, Nardi-Biancalani ali, Vincentini libero.
Partenza di marca labronica nel primo parziale, Biancalani e compagni riescono lentamente a carburare e si portano sul 18-15, punteggio sul quale s´impantanano letteralmente con i propri errori e aprono la strada ad un ritrovato Tomei che conquista il set.
Nel secondo e terzo set finalmente, senza strafare ma almeno con ordine, i ragazzi di Ceccherini impongono il gioco e si portano sul 2-1 che, parrebbe, preludio per andare a chiudere la partita. Purtroppo sembra un´altra squadra quella che scende in campo nella quarta frazione, Tomei fila via sul velluto e il parziale di 25-15 è più che esplicativo per quanto visto in campo, si va al tie break.
Partenza decisa dei biancorossi pisani che sembrano aver ritrovato la disciplina dei set precedentemente vinti, cambio campo 8-4 in loro favore e vantaggio mantenuto fino al 14-11, poi succede l´imprevedibile, tre set ball sprecati e via ad una danza prolungata di punto a punto, conditi da errori importanti sia da una parte che dall´altra, alla fine è un attacco in rete da posto sei del Migliarino a regalare, è prorpio il caso di dirlo, la vittoria ai livornesi.
Prossima gara sabato 19 a Nodica contro l´imbattuta Montebianco Pieve a Nievol