C - BAGLINI CONTINUA A VINCERE, 3-0 ALLA FOLGORE.

22-03-2010 -

Il Baglini Ascensori torna in campo dopo la sosta e si scopre sempre più in crescita, a livello di gioco ma anche di individualità. La partita con la Folgore, semplice soltanto sulla carta, ha visto i padroni di casa costretti a lottare palla su palla, soprattutto in un primo set estremamente equilibrato.
La cronaca: Baglini in campo con Ceccherini e Garruto in diagonale, Ripasarti e Grassini di banda, Martini e Di Fulvio al centro, Puccini libero. Ottima la partenza degli ospiti, puntuali a muro e in vantaggio a più riprese. Grassini lancia quasi subito Rossi e lo trova pronto, la squadra fa quadrato e grazie ad un Garruto sempre puntuale e ad un Ceccherini in forte crescita si aggiudica con merito il parziale. L´1-0 da fiducia ai biancorossi e spenge l´entusiasmo dei giovani di Bastiani, Martini dal centro imperversa e la squadra, spinta dal pubblico, trova la prestazione ottimale, con pochi errori e tante cose buone. Da segnalare il meritato ingresso in campo per gli schiacciatori Berton, da poco tornato disponibile, e Gambini, un ´94 che ha fatto notevoli miglioramenti in Under 16 e che da qualche settimana si allena con i "grandi". Mister Grassini si è detto soddisfatto sia per i progressi dei più giovani, che per il livello di gioco, e di coesione, raggiunto dalla squadra, terza in classifica, e attesa adesso da un ciclo di cinque partite molto dure da affrontare una alla volta come ulteriori test di maturità. Si inizia già da sabato, con la trasferta sul campo della capolista Arno Castelfranco.

BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO-FOLGORE S.MINIATO 3-0
Parziali: 25-21, 25-16, 25-12.
BAGLINI ASCENSORI: Martini, Di Fulvio, Ceccherini, Garruto, Ripasarti, Grassini M., Rossi, Berton, Ancillotti, Gambini, Vecchiani, Puccini (l). All. Grassini C.