23 Aprile 2024
News

JENCO VIAREGGIO - FENICE D'ARGENTO MIGLIARINO = 3-2 (25/16; 24/26; 16/25; 25/20; 15/10)

11-10-2022 09:35 - Serie D

Inizia guadagnando un punto il cammino del Migliarino Volley nel campionato di serie D femminile che esce sconfitto al tie-break dopo più di due ore di gioco dal campo della Jenco Viareggio, formazione retrocessa dalla serie C e costruita con ambizione di promozione. Nell’esordio in categoria regionale mister Ceccarelli si affida alla “vecchia guardia”, ripartendo dal sestetto che si è aggiudicato la promozione nella passata stagione con Barraco in regia ed Innocenti opposto, Montanini e Frassi laterali, Della Croce e Rosellini laterali e Godino libero. Nel primo set, forse l’emozione e la pressione per l’esordio, giocano un brutto scherzo alle biancorosse che sembrano in bambola, con le padroni di casa che si aggiudicano senza problemi il parziale. Nel secondo set arriva però la reazione del Migliarino Volley, trascinate anche dalla grinta di capitan Montanini e con Casarosa subentrata per Godino. La partita diventa combattuta e molto bella da vedere per il numeroso pubblico presente sugli spalti. Le biancorosse si aggiudicano il set ai vantaggi e nel terzo continuano a spingere mettendo in difficoltà la formazione di casa, conquistando il parziale ed andando in vantaggio per 2-1. A questo punto sono le viareggine a provare il tutto per tutto mentre Rosellini e socie iniziano ad accusare un po di stanchezza. Il gioco biancorosso inizia a non essere piu fluido come nel set precedente e si arriva al tie-break. Il set di spareggio inizia male per il Migliarino Volley che commette alcuni errori gratuiti concedendo alle padroni di casa un break decisivo per il risultato finale. Prestazione decisamente positiva per le biancorosse, contornata da molte luci e qualche ombra, dimostrando però di avere margini di miglioramento che fanno ben sperare per il proseguo del campionato. Soddisfatto anche mister Ceccarelli: “Per molte delle nostre atlete cosi come per me e per la società era la prima gara in un campionato regionale. Le ragazze, dopo un avvio timoroso hanno saputo reagire proponendo una buona pallavolo. Dobbiamo continuare a lavorare ed imparare ad uscire dai momenti di difficoltà. Negli ultimi campionati, seppur quando non arrivavano buone prestazioni, sapevamo che la vittoria l’avremmo comunque portata a casa. Adesso dobbiamo essere bravi a calarci in una categoria dove gli avversari non ci regaleranno niente e tutto quello che vogliamo dobbiamo raggiungerlo col massimo impegno e non calando di concentrazione durante le partite.”
Sabato 15 alle ore 21.00 primo incontro casalingo
, con le ragazze che attendono tutto l’appoggio del pubblico per la gara contro il Massa, formazione esperta che ha l’obiettivo di alta classifica.

FENICE D'ARGENTO MIGLIARINO: Barraco, Benedetti, Casarosa, Della Croce, Frassi, Godino, Innocenti, Maciocco, Montanini, Nori, Rosellini, Rossi.
All.Ceccarelli, V.All.Superchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali
 obbligatorio
generic image refresh

cookie