07 Dicembre 2022
News

E’ STORIA

31-05-2022 08:29 - Settore Femminile
Il Migliarino Volley conquista per la prima volta la categoria regionale di serie D per quanto riguarda il settore femminile. Campionato meritatamente vinto da uno splendido gruppo di atlete che nelle ultime tre stagioni ha fatto qualcosa che va oltre la prestazione sportiva. Le categorie ed i campionati si conquistano sul campo e cosi è stato per la squadra biancorossa che anno dopo anno ha saputo creare un gruppo forte e deciso nel raggiungere l’obiettivo. Già nel campionato 2018/19, l’arrivo di mister Claudio Grassini in panchina aveva cambiato mentalità alla squadra, dando sicurezza ad un organico che è uscito in semifinale playoff contro Grosseto. La strada intrapresa era quella giusta e l’anno successivo è stato il sopraggiungere del Covid a fermare il cammino delle biancorosse che si trovavano prime in classifica. L’amarezza del mancato ripescaggio in serie D ha dato ancora più cattiveria agonistica a questo gruppo che nella passata stagione ha partecipato e raggiunto (il 3 Luglio) la finale di Coppa di Divisione solamente per la possibilità di poter accedere alla categoria regionale. Una scelta incomprensiva da parte della Federazione ha di nuovo stoppato i sogni del Migliarino Volley che si è ritrovato nuovamente in 1’Divisione. L’obiettivo da parte di tutti era confermare la forza sul campo ed andare a conquistarsi quella categoria che solamente situazioni avverse avevano stoppato.

Nella prima parte del campionato le biancorosse sono state un rullo compressore con 12 vittorie in altrettante gare ed un solo set perso.
Nel girone playoff, nelle 11 partite attualmente giocate sono arrivate 10 vittorie e l’unica sconfitta contro il Torretta Livorno, formazione seconda in classifica con la quale proprio nella gara di ritorno è arrivata la vittoria che ha regalato l’accesso alla categoria regionale, davanti ad un pubblico numeroso e calorosissimo che ha spinto le ragazze al successo. Questa squadra nel corso degli anni ha saputo migliorarsi, creando un’intelaiatura importante sul quale stagione dopo stagione la società ha inserito atlete adatte per il raggiungimento dell’obiettivo, arrivato poi sotto la guida di Ceccarelli e Martini.

Adesso l’obiettivo è consolidare l’organico per proiettarsi in quella serie D conquistata col cuore, senza porsi limiti ma cercando di continuare la crescita sportiva anno dopo anno.

Grazie ragazze, siete entrate nella storia.

FENICE D’ARGENTO MIGLIARINO VOLLEY: Baldini Sara, Barraco Matilde, Benedetti Caterina, Cignoni Giulia, Coletti Giorgia, Della Croce Martina, Frassi Elisa, Garcea Maria Giulia, Godino Sofia, Innocenti Jennifer, Marziale Martina, Montanini Sharon, Pietrini Alessia, Rosellini Giulia, Rossi Lisa.
All: Ceccarelli Alessandro, V.All: Martini Riccardo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali
 obbligatorio
generic image refresh


cookie