14 Agosto 2022
News
percorso: Home > News > News generiche

Claudio Grassini e il suo libro

01-06-2022 09:01 - News generiche
Domenica 19 Giugno, alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport del Cus Pisa (via Chiarugi) ci sarà la presentazione del libro di Claudio Grassini “Buona fortuna Fratello mio”.
Claudio Grassini per il Migliarino Volley è una figura importantissima, non solo per quanto ha dato come allenatore nella lunghissima esperienza in biancorosso ma anche per l’amicizia, l’affetto e la stima che sono sempre stati corrisposti. Pertanto la società invita tutti coloro che hanno avuto la possibilità di “vivere la palestra” con Claudio a partecipare alla presentazione del suo libro.

Il progetto:
Nel raccontare il proprio percorso (e non la propria “carriera”) Claudio Grassini impreziosisce ogni racconto, ogni ricordo, ogni valutazione, con la propria smisurata passione e indubbia competenza. La sua storia personale di uomo e allenatore racchiude tante riflessioni che possono ispirare e guidare chi abbia intenzione di avvicinarsi allo sport e al coaching. Mai come in questo caso, però, sport e vita si fondono. Grassini ripercorre le pioneristiche avventure alla Turris Pisa degli anni ’70, l’epopea della serie A con il CUS Pisa e del Palazzetto in piazza dei Cavalieri, le sei stagioni in serie B femminile con la gloriosa Pantera Lucca, il passaggio a Viareggio e la favola bella con la società del cuore, il Migliarino Volley, e poi le le avventure sportive a Casciavola, al Volley Pisa e alla Valdiserchio, di nuovo al Migliarino Volley e poi a Santa Croce, sponda Lupi, come responsabile del settore giovanile. Torna anche al CUS Pisa in un momento difficile; in mezzo, la parentesi di Massa. Negli anni più recenti, un nuovo affascinante progetto a Migliarino: costruire un settore femminile di qualità. Ambizione portata avanti in parallelo all’allevamento di capre cashmire sulle montagne della Garfagnana. La maledetta SLA, irrompe nel percorso, stravolgendo ogni progetto. Grassini non la subisce, la affronta, da combattente nato, come fosse un’altra sfida di volley. Senza lamentarsi, senza perdere la speranza, senza rinunciare a sognare, con il desiderio di raccontare a più persone possibile come è stata bella la propria vita, e come continua ad esserlo, anche adesso.

Clicca per saperne di più sul sito:
https://claudiograssini.sidebloom.com/?fbclid=IwAR0IPwZPencIWvhO6iHqNrPJvV32BN1gvmcrqFSVuyPT4DTpHa9iAE44Ybg

E sulla pagina fb:
https://www.facebook.com/claudiograssini2022

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

cookie