29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

UNDER 18 QUALIFICATA ALLA FASE REGIONALE

13-03-2018 00:05 - Settore Maschile
Grazie al secondo conquistato nel girone il Migliarino Volley Cus Pisa U18M si qualifica alla fase regionale.
La squadra guidata da Riccardo Martini sfrutta a pieno un ottimo girone di andata nella quale perde solo una partita al quinto set contro i Lupi di Santa Croce e soprattutto vince lo scontro diretto a Grosseto 3-0 che alla fine si rivelerà importantissimo per la classifica finale che ha visto al primo posto un imbattuto Santa Croce, al secondo i nostri ragazzi, al terzo l´Invicta Grosseto distante solo un punto dai nostri ragazzi ed al quarto il Calci/Cascina.
Mister Martini nella prima parte di campionato ruota molto le convocazioni domenicali per non caricare troppo i ragazzi impegnati anche nei campionati regionali di C, D e U20.
Tutti si fanno trovare sempre pronti e l´amalgama nel gruppo cresce notevolmente anche grazie ai positivo apporto dei 5 ragazzi arrivati dal Cus Pisa di Claudio Grassini ex-mister migliarinese attuale allenatore della Serie C cussina.
Nella seconda parte del campionato alcuni infortuni e la stanchezza dei vari impegni si fanno sentire e la squadra cala il rendimento nelle partite più importanti ma riesce comunque ad andare sempre a punti escluso la gara di Santa Croce. Le sconfitte con Grosseto e Calci/Cascina entrambe al quinto set permettono comunque di non farsi recuperare dalle altre squadre e nell´ultima giornata contro UPC Camaiore viene festeggiato il secondo posto con una prova di carattere nella quale gli ospiti fanno 32 punti in tuta la partita.
Festeggiamenti e premiazione a fine gara con la consegna della medaglia per il secondo posto territoriale che ci permette ora una pausa per recuperare gli infortunati e soprattutto ritrovare la brillantezza della prima parte di campionato. Ci sarà da aspettare il 21/03 per l´esordio nella fase regionale che al momento anche Grosseto e Calci/Cascina si stanno giocando ai play-off in due gironi da tre squadre dove viene promossa solo la prima.
Per quanto riguarda gli atleti utilizzati al palleggio si sono alternati Pardi Giacomo e Ribechini Lorenzo, come opposti Orsucci Francesco, Cantini Leonardo e per una partita Maccheroni Edoardo, al centro si sono alternati Casapieri Francesco, Cartacci Gabriele, Benvenuti Ranieri e Lenzi Gabriele, come schiacciatori/ricettori Marini Matteo, Pellungrini Samuele, Vecchi Alessandro, Consani Andrea (poi infortunatosi), Moni Lorenzo e Bertini Federico, come liberi Diridoni Alessio e Salvatelli Lorenzo.
Un ringraziamento oltre che all´allenatore Riccardo Martini va al dirigente accompagnatore Stefano Casapieri, all´addetto all´arbitro Cinzia Dati ed al segnapunti Barbara Marotta che sono stati sempre vicino ai ragazzi in questi mesi.
Ora non ci resta solo che aspettare l´uscita del calendario del girone regionale per poi fare il tifo per i nostri ragazzi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio