U16 rossa femminile
10-12-2019 14:14 - Settore Femminile
MIGLIARINO VOLLEY ROSSA: Gollisano, Ghezzi, Vita, Gozzani, Cignoni, Sepich, Coccoli, Martelli, Lunardini, Coletti, Toma, Salerno, All. Galmacci.
Si avvia verso la chiusura della prima fase il campionato under 16 con la formazione di Coach Galmacci affiancata da Pietrini che si trova nelle posizioni arretrate di classifica ed in lotta comunque per poter accedere alla seconda fase.
La classifica vede la squadra biancorossa in sesta posizione con 5 punti (ma con una partita in meno) e con il Volley Piombino alle spalle con la quale giocheranno Sabato 14 Dicembre a causa di un recupero.
Questo sabato Cignoni e compagne hanno portato a casa 2 punti fondamentali vincendo contro il Volley Piombino; una partita all'ultimo respiro dove la formazione biancorossa ha lottato con grinta e determinazione.
Le parole di Coach Galmacci: “Sono soddisfatta! Le bimbe hanno dato una grande prova di carattere e cuore ma ciò non è bastato per evitare il recupero di 8 punti nel secondo set con conseguente calo fisico e psicologico nel terzo, soprattuto perchè nella prima parte di campionato abbiamo portato a casa solo 3 punti a causa di alcuni problemi. Dobbiamo ancora limitare gli errori e fare molta attenzione ai cali di concentrazione che ci accompagnano. Siamo una squadra molto eterogenea e per questo è stato messo in conto che potessimo avere delle difficoltà iniziali ma conto molto nel girone di ritorno. Un aiuto fondamentale nella squadra da parte di Cignoni e Sepich che sono le giocatrici con più esperienza in campo, le quali hanno dato continuinità alla squadra e hanno fatto in modo che rimasse unita. Grande contributo anche da parte del libero Gozzani che ha dimostrato di avere molta grinta e determinazione per essere al comando della seconda linea.”
Adesso non resta che impegnarsi al massimo durante la settimana di allenamenti e dare il tutto per tutto in gara.
Forza ragazze!