17 Novembre 2019
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

Torneo Stacchini-u16

09-10-2019 11:42 - Settore Maschile
La formazione under 16 maschile del Migliarino Volley è reduce da un fine settimana ricco di impegni.
Andando con ordine: i ragazzi, nella giornata di sabato, si sono presentati a Livorno per un’amichevole con il Tomei. Sono stati giocati 5 set in cui il coach Cei ha potuto ruotare tutta la rosa provando anche alcuni esperimenti. Il risultato finale, privo di significato, ma comunque indicativo per quanto visto in campo ha visto la nostra giovane formazione vincitrice di 4 dei 5 set giocati.
La Domenica i ragazzi hanno partecipato al 45° trofeo nazionale “Francesco Stacchini”, magistralmente organizzato dalla Folgore San Miniato dove la squadra si è resa protagonista, seppur con qualche alto e basso, di un ottimo torneo. Aldilà del risultato l’obiettivo era far toccare con mano ai ragazzi pallavolo giovanile di alto livello. Migliarino è scesa in campo nel girone eliminatorio contro San Miniato e dopo un primo set in cui la squadra ha commesso numerosi errori, soprattutto in battuta, ha reagito e ribaltato l’incontro aggiudicandosi il terzo set ai vantaggi (2-1 19-25; 25-18; 16-14). Nella seconda gara della mattina si è trovata di fronte il Modena Volley (finalista del torneo) contro la quale ha lottato senza timore giocando un secondo set punto punto fino al 20 (0-2 16-25; 21-25).
Con questi risultati i ragazzi del presidente Mariani sono risultati terza miglior seconda della manifestazione e sono scesi in campo nel pomeriggio in un altro girone a tre con Torretta e Lupi di Santa Croce per conquistare il settimo posto finale. Entrambi gli incontri sono finiti in parità (1-1) e la nona piazza finale è frutto solo della differenza punti (5).
Il torneo è stato sicuramente momento di crescita per la squadra che ha potuto confrontarsi con formazioni attrezzate e ben guidate. Due giornate (compreso il sabato) ricche di spunti su cui lavorare nei prossimi mesi con impegno: il coach Cei richiede infatti presenza costante agli allenamenti e serietà massima!


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]