16 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

TUTTO PRONTO ANCHE PER IL SETTORE MASCHILE

21-08-2018 20:10 - Settore Maschile
Il Migliarino Volley ha definito per la stagione 2018/2019 il quadro delle partecipazioni ai campionati FIPAV anche per il settore maschile.
Oltre alla partecipazione a tutti i campionati giovanili previsti (U18, U16, U14, U13, U12) ci saranno i campionati di serie di SERIE C e SERIE D regionale e quello di 1´ DIVISIONE territoriale.
Per quanto riguarda la prima squadra maschile di SERIE C alla guida tecnica è stato confermato FRANCESCO CECCHERINI. Questo il gruppo composto dal rientro dei prestiti di BIANCALANI (dal Cascina), BARSANTI e GHELARDUCCI (dal Cus), NARDI e VERDECCHIA (dal Calci), la ripresa dell´attività da parte di CIOCIARO, dalle conferme dal gruppo U21 dello scorso anno di BALDACCI, BASILI, CONSANI, GEMIGNANI e SCAVONE, dall´inserimento di VINCENTINI (dalla Serie D) e dai nuovi arrivi di CROATTI (Turris) e BALISTRERI (Cus). Da questa stagione novità importante è che la SERIE C giocherà le proprie gare interne il sabato alle ore 18.00.
Per quanto riguarda l´altra squadra che parteciperà al campionato regionale (SERIE D) la guida tecnica confermata in RICCARDO MARTINI che avrà a disposizione un gruppo U20 formato da alcuni atleti che scendono dalla giovane C dello scorso anno ed altri confermati dal gruppo U18/D della scorsa stagione. Anche qui gare interne alle ore 18.00 del sabato in alternanza con la prima squadra maschile. Per questi atleti sarà un banco di prova molto importante per capire le loro possibilità di futuribilità in prima squadra per i prossimi anni.
Per il campionato di 1´ DIVISIONE il gruppo l´allenatore sarà ancora ANDREA GENOVESI e l´allestimento della rosa è ancora in corso in quanto il campionato inizierà a dicembre. Faranno comunque parte di questo gruppo alcuni ragazzi del settore giovanile non ancora pronti per i campionati regionali ed altri atleti che lo scorso anno erano nei gruppi di C e D ma che per vari motivi non fanno più parte di questi. Possibilità di arrivi anche da altre società vicine di atleti. Campionato che servirà per acquisire esperienza visto che in molte partite si affrontano avversati esperti che non hanno la possibilità di giocare campionati maggiori.

Per quanto riguarda il settore giovanile la società biancorossa parteciperà al campionato U18 (2001/2002) che avrà come allenatore RICCARDO MARTINI coadiuvato da FRANCESCO CECCHERINI, al campionato U16 (2003/2004) con allenatori LUCA CEI e FRANCO MASONI, al campionato U14 (2005) con allenatore RICCARDO MARTINI, al campionato U13 (2006) e U12 (2007/2008) con allenatore FRANCO MASONI (sarà molto importante la sua figura nel settore giovanile) aiutato da GABRIELE GEMIGNANI (come smart coach che inizierà il percorso di allievo allenatore). Altri innesti sono previsti come aiuto allenatore non appena saranno definiti gli orari degli allenamenti.

Solita difficoltà ormai nota la necessità di dover svolgere gli allenamenti sia per il settore maschile per il settore femminile in varie palestre del territorio. La società infatti oltre ad utilizzare la palestra di Vecchiano (ormai satura da anni) è in attesa di spazi da utilizzare ad Arena Metato, Pontasserchio, San Giuliano Terme, Torre del Lago e Santa Maria a Colle (palestre fuori dal comune e quindi molto costose e dove per ottenere spazi occorre attendere prima che questi vengano dati alle società del territorio). La speranza è quella di avere al più presto una struttura nel Comune di Vecchiano che porterebbe ad una migliore organizzazione di orari e spazi palestre per atleti ed allenatori ed un minor sacrificio per i genitori che devono accompagnare i ragazzi i ragazzi durante la settimana.

La stagione 2018/2019 (34´ di attività) si presenta quindi per il Migliarino Volley molto importante sia dal lato tecnico che organizzativo. Continuare a portare giovani in palestra dal lato sociale resta la priorità della società creando però il ricambio generazionale per la prima squadra, senza escludere laddove se ne creassero i presupposti l´ambizione a puntare nuovamente alla partecipazione ad un campionato nazionale, strutture necessarie permettendo. Un ringraziamento va fatto in anticipo alle aziende ed esercizi commerciali che da sempre ci danno una mano e da coloro che entrerà a far parte del gruppo commerciale che ci sostiene, ai dirigenti accompagnatori, addetti agli arbitri, segnapunti e tutti coloro che in qualche modo ci danno una mano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio