24 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

SUMMER FEST, 12^ EDIZIONE DA RECORD. PECCATO PER LA PIOGGIA.

01-08-2014 00:41 - News generiche
Dopo undici edizioni all´insegna del sole e del caldo, primo week-end "bagnato" per la Summer Fest Pisa, funestata dall´instabilità metereologica tipica di questo Luglio 2014. La manifestazione ha retto bene di fronte alla situazione di disagio, organizzatori e partecipanti si sono adoperati per superare le difficoltà con il sorriso sulle labbra e alla fine si può dire che divertimento, aggregazione e volley non siano mancati. A venire meno è stata la competizione, o meglio, una fine logica della competizione: le innumerevoli partite sono state disputate a ritmo serrato ma la doppia sospensione ha impedito che fossero portati a termine i gironi eliminatori e che quindi si avessero criteri minimi per l´individuazione di una fase a eliminazione diretta con la conseguente fase dedicata a finali e finaline di consolazione. Il primo passo falso si è verificato nel dopo pranzo del sabato: una vera e propria "bomba d´acqua" si è abbattuta sullo stadio "G.Bui" di Sangiuliano Terme, lasciando il campo allagato e l´erba irrecuperabilmente viscida e bagnata, tralasciando le pozzanghere e il fango. Il Green Volley è uno sport che si pratica, appunto, sull´erba, con scarpe da pallavolo, e il salto e gli spostamenti rapidi ne sono componente fondamentale: gli organizzatori, a malincuore, hanno deciso di rimandare il tutto al giorno seguente, non ritenendo ci fossero i requisiti minimi di sicurezza per i partecipanti, esposti a scivolate, cadute, e movimenti innaturali. La fase della domenica è iniziata all´insegna del bel tempo, ma con i campi, ben ventisei (!), al limite della regolarità: le gare si sono svolte fino all´ora di pranzo, ma una seconda precipitazione, più breve di quella precedente ma ugualmente intensa, ha bagnato di nuovo tutto, riproponendo la situazione del giorno prima. Nell´impossibilità di chiudere regolarmente il torneo, l´organizzazione ha decretato simpaticamente la "vittoria collettiva" utilizzando i premi gastronomici per una merenda gratuita offerta a tutti i presenti. Al di là di questo, la Summer Fest è riuscita a regalare momenti da brividi, e non solo nella cerimonia di inaugurazione o alla partecipatissima festa del sabato, ormai "un must", ma anche nei sopracitati momenti di impasse per la sospensione. In tanti hanno sfidato l´erba bagnata a piedi nudi, continuando a giocare per il puro piacere di farlo, mentre altri si sfidavano a calcetto o in gare di...pesca nelle zone rese acquitrinose dal diluvio. Il tutto a tempo di musica e con il sorriso sulle labbra, in allegria. Una deriva "anarchica", per uno dei tornei più organizzati e puntuali nello svolgimento, che ha alla fine impreziosito la due giorni, confermando che la Summer Fest è sì un torneo da vincere ma anche una manifestazione da vivere e che ognuno dei partecipanti, molti dei quali veri e propri "veterani", porta qualcosa di suo, rendendola unica.
Edizione, si diceva, da record. 180 squadre al via, ognuna di quattro elementi, 96 maschili e 84 femminili, con un target davvero nazionale, dall´estremo Nord al profondo Sud. Moltissimi spettatori e curiosi, un "sold out" lungo tre giorni per bed and breakfast e hotel e uno sciame colorato di partecipanti che ha invaso a più riprese il centro di San Giuliano incontrando il favore e il benvenuto tanto dei commercianti che degli abitanti. Una invasione ordinata e simpatica, non becera, com´è nel costume degli sportivi e di chi è abituato a stare in palestra. Il Migliarino Volley e i diversi promotori della manifestazione intendono ringraziare l´Amministrazione Comunale, patrocinante l´evento, e Sangiuliano Sport, che ha collaborato attivamente oltre a mettere a disposizione le bellissime e sempre apprezzate strutture dello stadio e delle zone adiacenti. Un grazie ai partners, in prima fila come sempre Conad, ma anche a tutti i tesserati, ai dirigenti, e ai genitori della società Migliarino, settore maschile e femminile, pronti alla chiamata e disponibilissimi, insieme alla vecchia guardia della Summer Fest, un gruppo di amici che ogni anno risponde "presente". Con immutato entusiasmo da parte di tutti, si volta pagina: nel mirino la tredicesima edizione, già fissata per Luglio 2015 sperando che la prossima volta...si giochi davvero in estate.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio