29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

PRIMO SOFFERTO SUCCESSO PER IL BAGLINI ASCENSORI

26-10-2009 - News generiche
Ci sono volute due ore e passa di gioco, al Baglini Ascensori, per centrare il primo successo stagionale: i punti strappati sul campo di un´avversaria agguerrita come Pistoia, e la soddisfazione di aver comunque vinto al di là di assenze e difficoltà, mettono giustamente in secondo piano i tanti alti e bassi di una prestazione ancora lontana dallo standard che questa squadra può offrire.
Con Martini e Luperi ai box per infortunio, e Puccini-Binioris in tribuna per turn-over, Grassini sceglie la diagonale F. Ceccherini-Vecchiani, i centrali Rossi e Di Fulvio, gli schiacciatori Ripasarti e Garruto, il libero M.Grassini. Il sestetto, però, sia con il doppio cambio che con i normali avvicendamenti di ruolo, cambia faccia a più riprese, a conferma che l´amalgama di questa squadra tutta nuova è ancora da trovare, così come gerarchie e modalità di impiego. Un cantiere aperto, dunque, all´interno del quale Grassini è stato bravo a trovare le soluzioni giuste al momento giusto, cercando di cavalcare una gara non semplice e di domare una formazione avversaria magari non eccezionale dal punto di vista tecnico ma assolutamente agonista, piuttosto fisica, e dotata di un paio di bocche di fuoco notevoli.
Nel primo set è Paolo Ceccherini ad avvicendare Rossi, che dal secondo set rileva Di Fulvio. Anche tra Vecchiani e Simonetti c´è staffetta, ma è il primo a concludere la gara, e pur con qualche pecca di troppo nel concitato finale, tiene il campo. Nel settore schiacciatori Garruto gioca discretamente per due set e mezzo, poi è rilevato da un buon Biancalani, classe 1991, all´esordio; stessa sorte per Ripasarti, bravo a tenere sulle spalle la squadra per oltre tre set, fino alla sostituzione con Facchini. Anche Ancillotti, all´esordio in maglia biancorossa, assaggia più volte il campo. Insomma, affermare che è stata una vittoria del gruppo non è retorica perché tutti e dodici gli elementi a disposizione hanno messo piede in campo, e non per qualche punto: dalla vittoria, dagli sprazzi di bel gioco, e dall´organico ampio, deve ripartire il Baglini Ascensori per cercare una quadratura del cerchio che consenta di affrontare i prossimi impegni, e tutto il campionato, con maggiore serenità e consapevolezza.

VVF MAZZONI PISTOIA-BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO 2-3

Parziali: 23-25, 27-25, 22-25, 25-23, 12-15.
BAGLINI ASCENSORI: Ceccherini F., Ceccherini P., Di Fulvio, Rossi, Ripasarti, Biancalani, Simonetti, Vecchiani, Ancillotti, Facchini, Garruto, Grassini M. (libero). All. Grassini C.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio