01 Ottobre 2020
News

OTTIMO CAMPIONATO PER LA PRIMA SQUADRA BIANCOROSSA

21-04-2015 23:41 - 1´Divisione
Si è chiuso sabato il campionato di 1'Divisione dove le ragazze di mister Carelli sono state sconfitte dal Barga. Buono nel complesso il torneo disputato dalle biancorosse che partivano con l'etichetta di matricola, avendo raggiunto la promozione con la vittoria in 2'Divisione nella stagione precedente. La scorsa estate la rosa è stata rafforzata con diversi innesti e ci sono volute alcune giornate di rodaggio prima di trovare la giusta alchimia in campo. Nelle ultime sei giornate sono arrivate ben quattro vittorie e prestazioni sul campo molto positive che hanno portato Francesconi e compagne a sfiorare addirittura il terzo posto in classifica. In cabina di regia si sono alternate Laura Chiappini, bandiera di questa formazione, e Cristina Mariottini, entrambe brave a far girare sempre al meglio le proprie attaccanti. Da opposto ha agito Erica Passetti, out per alcune partite a causa di un infortunio, ma capace di mettere a terra palloni pesanti in partite difficili. A banda si sono alternate Clara Massaro, Giulia Panconi e Francesca Bertelli, tutte e tre new-entry rispetto alla passata stagione. Massaro agiva da leader in campo e la sua assenza nelle ultime gare ha pesato nel dare tranquillità alla squadra nei momenti piu ardui. Panconi, che ha dato grande solidità alla ricezione, si è presa molte volte la responsabilità di mettere a terra i palloni piu caldi ed anche la giovane Bertelli ha disputato un ottimo campionato ritagliandosi spazi importanti e guadagnandosi spesso il ruolo di titolare. Al centro le biancorosse si affidavano alla solidità ed alla grinta dalla coppia composta da capitan Marika Francesconi e da Sharon Montanini. Chiara Iannarilli ha guidato ottimamente la seconda linea mettendosi spesso in mostra per ricezioni e difese da categoria superiore. Durante la stagione hanno trovato spazio anche Giusy Lanzillo, Valentina Signorini, Irene Caselli, Laura Mirabelli e Deborah Di Stefano, brave nel farsi trovar pronte nei momenti di bisogno dimostrando sempre massimo impegno e grande partecipazione. Molto piu che positiva dunque in generale la prova della squadra ben guidata da mister Andrea Carelli. Alle ragazze vanno i complimenti della società per aver raggiunto con tranquillità l'obiettivo salvezza ed essersi tolte ulteriori soddisfazioni durante la stagione. Una squadra che si è dimostrata sempre unita e composta da atlete valide ma prima di tutto da persone serie e corrette. Adesso una settimana di meritato riposo prima di riprendere gli allenamenti per poi concludere la stagione e ricaricare le pile per il prossimo campionato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio