20 Settembre 2020
News

MISTER PUCCINI INTERVISTATO DALLA REDAZIONE DI "VOLLEY PISANO"

11-02-2014 23:33 - Serie C
Da poche settimane è online il sito "Volley Pisano" (http://volleypisano.wordpress.com), un portale dedicato al mondo pallavolistico pisano curato ed ideato dal giornalista Filippo Latini a cui vanno i nostri complimenti per l´iniziativa.
In questa settimana "Volley Pisano" ha intervistato l´allenatore della serie C biancorossa, mister Alessandro Puccini, che sta portando avanti un ottimo lavoro con i propri ragazzi.

Ti aspettavi un avvio così arrembante?
Speravo in un avvio positivo ma non pensavo che sin dalle prime gare i ragazzi riuscissero ad imporsi in maniera cosi convincente. Partire con il piede giusto non può aver fatto altro che bene a tutto l´ambiente in quanto ha permesso ai ragazzi di acquistare fiducia e tranquillità, fattori essenziali per lavorare bene durante la settimana e rendere al meglio nelle partite. Sabato, tra l´altro, affronteremo in casa il forte Fucecchio e colgo l´occasione per invitare tifosi e amanti del volley a sostenerci (inizio ore 21, ndr).

Dopo i play-off dello scorso anno, la squadra sta facendo bene anche in questa stagione, nonostante le diverse novità...
E´ vero, ma queste novità sono state ben ponderate ad inizio stagione: sono entrati a far parte del gruppo storico atleti che personalmente già conoscevo e stimavo. Non abbiamo puntato tanto a colmare le lacune tecniche ma piuttosto a ricercare la forza del gruppo dal punto di vista umano.

A settembre, hai ricevuto il testimone di Claudio Grassini. Sensazioni di allora e sensazioni di oggi..
Le sensazioni sono le medesime: non è un compito facile prendere il posto di Claudio Grassini con il quale avevo, e continuo ad avere, un legame quasi paterno. Cercherò di rendergli onore trasmettendo ai ragazzi ciò che lui ha trasmesso a me, l´entusiasmo, la passione e la voglia di lavorare.

La partita più brutta e quella più bella di questo inizio di stagione..
La partita più brutta di questo inizio stagione è stata la trasferta a Fucecchio, la nostra unica sconfitta. La partita più bella, a mio avviso, è stata la recente vittoria a Prato; sotto di 2 set a zero, la squadra ha dimostrato una grande reazione riuscendo a ribaltare il risultato.

Dove può arrivare questo Migliarino, secondo te?
Questa "famiglia" piena di persone per bene non si pone molti obiettivi a lungo termine. Pensiamo a lavorare sodo settimana dopo settimana e cerchiamo di divertirci il sabato giocando. Lavoriamo e sogniamo.

A livello giovanile, state facendo molto bene, grazie anche all´arrivo di un tecnico navigato come Massimo Baronti.
Si, l´arrivo di Massimo ha dato una ventata di aria nuova e di entusiasmo in tutto l´ambiente giovanile: ha portato professionalità, un nuovo metodo di insegnamento e una grande disponibilità. Affiancando a lui allenatori giovani e motivati come Riccardo Martini e Giovanni Binioris, la società vuole puntare molto sul settore giovanile.

E´ presto per parlarne, ma..ci sono indiscrezioni per il Summer Fest 2014?
Ad essere sincero, l´organizzazione non ha ancora avuto modo di riunirsi per pianificare la prossima edizione del Summer Fest. Posso comunque dire che la location rimarrà la stessa dello scorso anno, puntando a mantenere lo stesso numero di iscritti ma cercando di offrire un servizio ancora migliore.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio