11 Luglio 2020
News

MIGLIARINO SCONFIGGE LA TURRIS PISA E VOLA IN FINALE

29-05-2011 00:51 - Serie C
Riccardo Grassini
CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO - TURRIS PISA = 3-1 (20/25; 25/19; 25/21; 25/22)

CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO: Martini, Binioris, Wiegand, Di Fulvio, Grassini M., Garruto, Grassini R., Biancalani, Luperi, Vecchiani, Tamburini, Poli Doko, Verdecchia.
Allenatore: Grassini C., 2´Allenatore: Puccini, Fisioterapista: Pardini, Scoutman: Micheletti

Ed è finale. Il CTC-Baglini Group Migliarino batte la Turris Pisa anche nella gara di ritorno ed accede alla finale per la promozione nel campionato nazionale di serie B2. In una palestra stracolma in ogni posto, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con gli ospiti obbligati a vincere per portare la sfida alla "bella". Il Migliarino parte bene portandosi subito in vantaggio di alcuni punti. I locali riescono ad arginare sin da subito l´attacco ospite, concretizzando il vantaggio fino al 18-14. A questo punto i biancorossi si rilassano troppo, commettendo uan serie di banali errori che restituicono la parità alla Turris, che sulle ali dell´entusuiasmo riesce ad aggiudicarsi il set. Il secondo parziale vede subito una risposta dei locali che ritrovano la giusta determinazione tornando ad imporre il proprio ritmo di gioco. La Turris accusa il colpo e dopo una serie di ottime battute di Binioris, si trova ad inseguire per 16-8. Migliarino riesce cosi a gestire senza troppi affanni riportando la gara in parità. Il terzo set è forse il piu equilibrato. Le due squadre si fronteggiano punto punto mostrando al numeroso pubblico presente un´ottima pallavolo. Il Migliarino mantiene il piede sull´acceleratore, non calando mai la propria intensità di gioco, trovando cosi il vantaggio. Anche l´ultimo set inizia in totale equilibrio. La Turris, costretta maggiormemnte a rischiare, si porta in vantaggio 12-10, ma i locali rispondono di carattere, riacciuffando la parità 14-14. La stanchezza comincia a mostrare i primi segnali ed i primi ad accusarne sono gli ospiti che sembrano innervosirsi. Due attacchi sbagliati ed un´ammonizione, regalano praticamente il set e la gara al Migliarino, con Garruto che chiude la pratica Turris con un bel colpo in attacco, facendo esplodere il boato dei supporters biancorossi, a cui va un grande ringraziamento per aver sostenuto molto calorosamente la squadra. Migliarino conquista cosi la finale (prima gara Sabato 04 giugno), dove dovrà affrontare la vincente di Camaiore-Prato, che si contederanno il posto nello spareggio. Buona la prestazione di tutti gli atleti scesi in campo, compreso il giovanissimo Verdecchia. Onore alla Turris Pisa, ben guidata in regia dall´ex Ceccherini, con i biancoverdi che nelle due gare hanno reso duro il cammino di Wiegand e compagni. Bellissima la cornice di pubblico in entrambe le palestre, pubblico che ha sempre incitato molto rumorosamente la propria squadra nel modo più corretto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account