29 Ottobre 2020
News

MIGLIARINO SBANCA PISA E SI AGGIUDICA GARA 1

26-05-2011 00:46 - Serie C
Riccardo Martini
TURRIS PISA - CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO = 1-3 (24/26; 22/25; 27/25; 22/25)

CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO: Martini, Di Fulvio, Binioris, Wiegand, Grassini M., Garruto, Grassini R., Luperi, Biancalani, Tamburini, Vecchiani, Poli Doko, Verdecchia.
Allenatore: Grassini C., 2´Allenatore: Puccini, Fisioterapista: Pardini, Scoutman: Micheletti

Buona la prima. In una palestra stracolma con le due tifoserie intente ad incitare le proprie squadre, il CTC-Baglini Group Migliarino si aggiudica l´andata della semifinale playoff, valevole per la promozione in serie B2. Al via mister Grassini schiera la diagonale Binioris-Wiegand, con Martini-Di Fulvio al centro, Grassini M.-Garruto ali e Grassini R. libero. Sin dai primi scambi di gioco si capisce che la serata sarà lunga, dato che entrambe le compagini si equivalgono, facendo divertire i numerosi presenti con giocate di alto livello. Il primo set scivola in pieno equlibrio, con i padroni di casa sempre avanti di uno o due punti. Sul 20-19 per la Turris però Migliarino riesce con caparbietà a portarsi in vantaggio, chiudendo ottimamente il primo set. La seconda frazione parte con Migliarino che sembra piu in palla e convinto delle proprie azioni. I locali però stringono i denti e riescono a rimettersi in carreggiata. Mister Grassini allora prova a mischiare le carte inserendo a piu riprese atleti dalla panchina e trovando la giusta svolta di gioco. Migliarino infatti si porta in vantaggio di alcuni punti aggiudicandosi il set. La terza frazione inizia con Migliarino sulle ali dell´entusiasmo, trascinato anche dal proprio calorosissimo pubblico. Per tutto il set è un tira e molla nel punteggio con i biancorossi che si portano 4-0 e 16-12 prima e 23-20 dopo, facendosi però riacciuffare dalla Turris sul 23-23. A questo punto il tifo di casa torna a farsi sentire e, causa anche alcuni errori del Migliarino, i biancoverdi riescono a riaprire la partita. Anche il quarto set è da cardiopalma. Grassini R. e soci ripartono forte (4-0) per poi portarsi sul 16-10. La stanchezza comincia a farsi sentire da ambo le parti e gli errori aumentano. A questo punto capitan Martini sale in cattedra, grazie anche allo sporco lavoro in seconda linea del libero Grassini R., trascinando i propri compagni ad una vittoria importantissima, scatendando il tripudio del popolo biancorosso giunto a Pisa. Una partita bellissima e molto corretta, giocata da due ottime formazioni in un palcoscenico da categorie superiori. Tutti i ragazzi che mister Grassini ha utilizzato si sono calati ottimanente nella parte, dimostrando che per aggiudicarsi queste partite serve l´impegno e la determinazione di tutto il gruppo. Sabato a Vecchiano ci sarà la gara di ritorno, dunque Binioris e compagni dovranno immediatamente ricaricare le pile per farsi trovare pronti ad un´altra battaglia sportiva.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio