01 Ottobre 2020
News

MIGLIARINO SBANCA FIRENZE DOPO UNA GARA PERFETTA

11-03-2013 00:26 - Serie C
Valerio Imbriolo
OLIMPIA FIRENZE - BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO = 0-3 (23/25; 24/26; 22/25)

BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO: Ciociaro, Binioris, Wiegand, Taccini, Imbriolo, Biancalani, Barsanti, Ciappi, Grassini M., Vecchiani, Martini, Puccini (L)
All: Grassini C., Fisio: Pardini, Scout: Micheletti

Grandissima prestazione per i biancorossi che espugnano Firenze con un importante 3-0 al termine di una gara ottimamente disputata da entrambe le squadre. Migliarino schierato in campo con la diagonale Binioris-Ciappi, Wiegand e Ciociaro al centro, Imbriolo e Biancalani laterali e Puccini come libero. Per l´occasione mister Grassini era costretto a rinunciare al libero Grassini R. (out per un leggero infortunio) e con Martini recuperato in extremis dopo un attacco influenzale che lo ha tenuto a letto negli ultimi quattro giorni. La serata inizia con un piccolo inconveniente, dato che il direttore di gara giunge al palazzetto con mezz´ora di ritardo. Nel frattempo le due compagini continuano il loro riscaldamento mentre il pubblico locale cerca di caricare i propri beniamini con un sostegno potente e continuo ma sempre molto corretto. Con una tribuna gremita inizia cosi l´incontro tra due delle formazioni piu quotate del girone, infatti Firenze può schierare un organico di prim´ordine con elementi da categoria superiore come Onori e Diouf. I fiorentini iniziano nel miglior dei modi conquistando subito il 4-2 in proprio favore, allungando poi sul 11-7. Migliarino non ci sta e prova a ribaltare la situazione. L´opposto biancorosso Ciappi è molto marcato dal muro locale cosi Binioris è costretto a servire prevalentemente centrali e posti quattro. Imbriolo diventa cosi il bombardiere biancorosso ed insieme all´altra bocca di fuoco Wiegand trascinano i propri compagni prima alla parità 20-20 e poi alla conquista del set. La seconda frazione si apre con Taccini in campo per Binioris. Migliarino, a causa dell´ottima prova corale dell´Olimpia, non riesce a strappare un vantaggio, trovandosi invece ad inseguire per larga parte del set. I fiorentini, costretti adesso a tenere sotto controllo centrali e bande biancorosse, devono giocoforza allentare la morsa su Ciappi che, ben servito da Taccini, inizia a mettere a score punti importantissimi. Sul finire del set Puccini e compagni trovano il vantaggio, riuscendo a gestirlo fino al 2-0. Nel terzo set l´Olimpia continua a giocare un´ottima pallavolo continuando a mettere in difficoltà i biancorossi, che nel frattempo avevano Martini dentro per Ciociaro. Nel corso del set mister Grassini cambia piu volte la regia, iniziando con Taccini, inserendo poi Binioris, salvo poi chiudere la rotazione del cambio rimettendo Taccini, riuscendo in questo modo a non fornire punti di riferimento ai locali. Migliarino avanza cosi fino al 21-18 per poi chiudere set ed incontro. Ottima la prestazione corale di tutti gli elementi biancorossi con Puccini autore di una prova eccelsa. Bellissima serata di sport grazie al bel gioco offerto dalle due squadre che avranno sicuramente divertito il folto pubblico presente, in una gara ben diretta anche dal direttore di gara. Nella prossima giornata il Migliarino sarà impegnato tra le mura amiche nel derby contro il Calci, compagine in lotta per garantirsi un posto nei playoff.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio