19 Settembre 2021
News

MIGLIARINO ESPUGNA FIRENZE IN GARA 1 DEI PLAYOFF

15-05-2011 02:11 - Serie C
OLIMPIA POLIRI FIRENZE - CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO = 2-3 (25/23; 29/31; 25/23; 13/25; 8/15)

CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO: Martini, Di Fulvio, Binioris, Wiegand, Garruto, Grassini M., Grassini R., Tamburini, Luperi, Biancalani, Verdecchia, Vecchiani, Poli Doko.
Allenatore: Grassini C., 2´Allenatore: Puccini, Fisioterapista: Pardini, Scoutman: Micheletti

Due ore ed un quarto. Tanto è durata l´andata del primo turno playoff tra Olimpia Firenze e CTC-Baglini Group Migliarino. Gara bellissima che ha visto protagoniste due ottime squadre, che si sono affrontate davanti ad una bellissima cornice di pubblico, pronta ad incitare le due compagini. Migliarino parte con la diagonale Binioris-Wiegand, con Martini-Di Fulvio al centro, Garruto-Grassini M. schiacciatori e Grassini R. libero. Parte forte Firenze che si porta sul 4-0. Migliarino, dopo aver trovato le giuste contromisure, riacciuffa la parità sul 6-6. Da qui l´incontro prosegue nell´equilibrio piu totale, con le due formazioni che si affrontano apertamente mostrando ottimi scambi di gioco. Lo svantaggio dell´una o dell´altra squadra non supera mai i due punti. Migliarino riesce a trovare lo spunto per portarsi 23-22, salvo poi farsi rimontare fino al 25-23, trovandosi cosi in svantaggio per 1-0. Il secondo parziale ricalca gli spunti del primo, con le due squadre ancora in piena lotta, senza che nessuna riesca a sottomettere l´altra. Bellissime le azioni da una parte e dall´altra, con i locali che, incitati dai propri tifosi, provano a portarsi sul doppio vantaggio. Migliarino, con Luperi per Wiegand, risponde e con caparbietà riesce ad annullare tre palle set dei locali per poi aggiudicarsi il set ai vantaggi. Nel terzo set i biancorossi sembrano accusare la rincorsa fatta nel set precedente, trovandosi immediatamente ad inseguire 5-0. Mister Grassini però gioca la carta Biancalani, subentrato a Grassini M., e la squadra riesce a trovare nuovamente il giusto ritmo. La gara torna in parità sul 9-9 ripresentando la solita bagarre. Questa volta è Firenze che riesce a spuntarla portandosi 2-1. Nella quarta frazione, nuovamente dentro Wiegand. I locali sembrano accusare un calo fisico e Migliarino ne approfitta, portandosi prima sul 6-0 e poi sul 16-8. A questo punto anche i biancorossi iniziano a sentire la fatica e la gara cala un po d´intensità. Mister Grassini da spazio a forze fresche inserendo Luperi, Verdecchia e Tamburini per Garruto, Di Fulvio e Binioris. Il vantaggio è ampio cosi gli ospiti riescono a gestirlo fino al raggiungimento del tie-break. Nel set decisivo Migliarino ripresenta la formazione iniziale. Binioris e compagni rientrano in campo decisi a portarsi a casa la vittoria, trovando subito il 5-0. Firenze non molla e prova a rispondere. Migliarino mantiene però un buon ritmo fino al raggiungimento della vittoria finale. Vittoria importante ottenuta con carattere e con una bellissima prestazione contro un´ottima squadra. Il primo passo è stato fatto ma il cammino è ancora molto lungo. Mercoledi a Vecchiano ci sarà la gara di ritorno e l´Olimpia arriverà con il coltello tra i denti per riacciuffare la parità e portare la serie a gara 3. La concentrazione per gli uomini di Grassini deve rimanere altissima, sperando inoltre di giocare in una palestra gremita e con il nostro pubblico pronto ad incitare i biancorossi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio