29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

LUCI E OMBRE PER LA FORMAZIONE U/16 ARCADIA

27-11-2009 - News generiche
Nella settimana passata l´under 16 del Migliarino Volley ha giocato 2 gare con risultati e prestazioni completamente opposte.
Mercoledi 17/11 a Vecchiano contro il Vbc Calci abbiamo assistito ad una gara tecnicamente valida ed emotivamente avvincente con i padroni di casa più forti fisicamente ma con gli ospiti che riuscivano con una ottima difesa a ricostruire e rimanere sempre pericolosi.

Grassini parte con la formazione tipo: Puntoni in regia, Badiali opposto, Cecchi Luca e Gimorri centrali, Gambini e Barsanti schiacciatori.

Inizio di 1´ set molto livellato nonostante i biancorssi dimostrino buoni colpi in attacco, successivamente con alcuni turni favorevoli in battuta di Puntoni e Giansoldati (subentrato a Badiali) riusciamo a prendere il largo e gestire tranquillamente la ricostruzione di gioco avversaria concludendo positivamente il set con il punteggio di 25/17. In corso di set cambio anche al centro con Cecchi Manuel che subentra a Cecchi Luca.
Nel 2´ set stesso andamento con le due squadre che alternano buoni momenti di gioco ad errori banali. Il Migliarino riesce sempre a rimanere qualche punto avanti fino al recupero finale del Calci però contrastato ai vantaggi grazie ad i buoni attacchi di Gambini che nonostante un problema alla caviglia rimane in campo spingendo i suoi alla vittoria del set 27/25. In corso di set entra Bellina per Barsanti.
Nel 3´ set Grassini cambia i centrali e la squadra sembra ormai avviata alla vittoria ma alcune distrazioni difensive ed un attacco molto più falloso fanno rientrare in partita un Calci preciso che chiude a proprio favore 25/22 nonostante il cambio Raspanti/Barsanti.
Nel 4´ set il Migliarino prende subito un vantaggio considerevole e porta a termine con tranquillità il set forse quello giocato con meno errori e più incisività in battuta. Punteggio finale 25/16.

Buona complessivamente la prova dei bianco-rossi di Grassini con un Gambini in evidenza in fase di attacco.

ARCADIA MIGLIARINO VOLLEY: Puntoni, Morreale, Badiali, Giansoldati, Cecchi L., Cecchi M., Gimorri, Gambini, Barsanti, Raspanti, Bellina, Scruzzi. Allenatore Grassini. Vice-allenatore Puccini.


Domenica 22/11 al Cep invece gara da incubo per gli atleti del Migliarino Volley. Praticamente mai giocata se non nella seconda parte del 3´ set con errori in ogni fondamentale, poca concentrazione e soprattutto con la totale mancanza di capacità mentale di lottare su ogni pallone, aspettando che fossero i singoli eventi a decidere la gara.

Grassini schiera la formazione tipo ma nel corso del 1´ set effettua subito alcuni cambi facendo uscire Badiali per Giansoldati, Gimorri per Cecchi Manuel e Puntoni per Morreale ma anche chi è entrato è apparso spento. Il set è scivolato via fino al 25/17 per una Turris molto precisa in battuta e soprattutto poco fallosa nelle conclusioni di attacco guidata molto bene dal suo palleggiatore risultato tra i migliori in campo.

Secondo set e solito atteggiamento passivo dei ragazzi di Grassini che continua a cambiare sostituendo Gambini con Bellina, Gimorri con Scruzzi e Barsanti con Savino ma la giornata continua ad essere buia nonostante dalla panchina si cerchino di dare le indicazioni utili per uscire dal tunnel. Il set finisce addirittura 25/13 con la Turris padrona indiscussa del campo.

Formazione stravolta nel 3´ set con Grassini che cerca di trovare sei persone che riescano a stare in campo decentemente ma la Turris vola via subito fino al 10/1 e 18/9. Qui, pur non facendo niente di particolare, il Migliarino Volley riesce a rientrare fino al 23/21 per la Turris che poi chiude 25/21.

Effettivamente la squadra bianco-rossa non si sarebbe meritata, per quello che ha fatto vedere, la vittoria di un set. Nel grigiore generale buona la prova di Bellina.

Sia a livello tecnico ma soprattutto a livello mentale gara ingiudicabile per gli atleti biancorossi che dovranno ritrovare da subito la strada intrapresa in questi mesi di allenamento per potersi permettere gare importanti in questo campionato.

Intanto domenica 28/11 alle ore 12.00 arriva l´Elba Volley e giovedi 03/12 l´Orentano e subito dobbiamo tornare a giocare quella pallavolo che Grassini pretende dai suoi ragazzi.


ARCADIA MIGLIARINO VOLLEY: Puntoni, Morreale, Badiali, Giansoldati, Cecchi L., Cecchi M., Gimorri, Gambini, Barsanti, Savino, Bellina, Scruzzi. Allenatore Grassini. Vice-allenatore Puccini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio