21 Settembre 2020
News

L´INTERVISTA A MISTER ALESSANDRO PUCCINI

22-08-2013 23:28 - Serie C
Il sito Dilettantitoscana.it, che di occupa di tutti gli sport di carattere regionale, ha intervistato Alessandro Puccini, neo-tecnico della serie C biancorossa.
Di seguito l´intervista, realizzata da Filippo Latini:
"Stavo lavorando ad un campo estivo e mi è suonato il telefono: era la società che mi chiedeva un incontro. Mi è stato proposta la guida della prima squadra, è stata un emozione fortissima". Le parole sono di Alessandro Puccini, ventisei anni, allenatore del Migliarino Volley: nato e cresciuto nella società di Vecchiano, Puccini, dopo essere stato giocatore e tecnico delle giovanili, è il nuovo tecnico della serie C biancorossa. "Non me lo sarei mai aspettato", ci ha detto.
Sarà la tua prima esperienza da primo allenatore in serie C, a soli 26 anni: sensazioni?
Sensazioni forti, indubbiamente. Sento che il ruolo che ricoprirò quest´anno ha molte responsabilità e non vedo l´ora di cominciare. Di contro, sono consapevole di far parte di una società che mi ha supportato ogni volta che ne ho avuto bisogno e credo proprio che lo farà anche questa volta, in caso di necessità.
Che effetto farà ereditare il testimone di Claudio Grassini, il tuo mentore?
Sarà sicuramente un compito difficile prendere il posto di quello che è stato il mio punto di riferimento per anni. Cercherò di rendergli onore, mettendoci tutto l´entusiasmo, la passione e la voglia di lavorare che mi ha sempre trasmesso.
Raccontaci la trattativa.
In realtà non ero presente, perché ero impegnato in un camp estivo: ho ricevuto alcune chiamate da parte del direttore sportivo, che mi annunciava qualche cambiamento in società. Rientrato dal camp, abbiamo avuto un incontro e lì sono venuto a conoscenza della fiducia che mi aveva dato la società, vedendo in me la persona adatta a prendere il posto di Claudio Grassini.
Sarai l´ head coach della società con cui hai mosso i primi passi nel volley: che emozioni stai provando?
E´ dal 2000 che frequento costantemente ogni anno la palestra di Nodica: vi ho passato momenti di gioia e momenti di tristezza. Tornarci i primi di agosto nelle vesti di allenatore della prima squadra mi ha fatto capire quanto devo a questa società e alla dirigenza. Le emozioni che provo sono solo positive: gioia, passione, entusiasmo, soddisfazione e gratitudine.
Hai già programmato il lavoro precampionato?
Il lavoro precampionato è stato programmato prima di ferragosto in modo da godere degli ultimi giorni di vacanza. Grazie all´aiuto del mio staff composto dal secondo allenatore Francesco Ceccherini, del direttore sportivo Nicola Mariani e della fisioterapista Daria Vescio è stato abbastanza semplice pianificare il lavoro di queste prime sedute di allenamento avendo le stesse idee in comune. Mancano solo da definire alcuni aspetti e poi siamo pronti per partire al meglio.
Due nuovi arrivi e tante conferme: quali sono le ambizioni del tuo Migliarino Volley?
Sono molto contento della campagna acquisti fatta durante l´estate. E´ stato riconfermato gran parte del gruppo che è arrivato alla promozione nell´annata sportiva 2010-2011 insieme ad alcuni innesti che daranno equilibrio e che sono sicuro che si inseriranno in maniera positiva all´interno della squadra. Non voglio fare pronostici ma solo puntare tutto sul lavoro in palestra e sull´estrema fiducia che ho nella mia squadra.

clicca sul sito per accedere all´intervista ufficiale
www.dilettantitoscana.it

Fonte: Dilettantitoscana.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio