07 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

LA NUOVA SERIE C, IL 27/10 MEMORIAL MARIANI A VECCHIANO

17-09-2009 - News generiche
Il Migliarino Volley si è tuffato ormai da alcune settimane nel periodo di preparazione e ripresa dell´attività. Le molte novità, sia negli organici che nella composizione delle squadre, senza dimenticare l´impegno nel progetto Passione Volley, hanno avuto un effetto positivo: atleti, tecnici, dirigenti, hanno iniziato questa avventura con rinnovato entusiasmo.
I cambiamenti più radicali si sono verificati nell´organico della prima squadra, la Baglini Ascensori, iscritta alla serie C regionale. La società ha infatti concesso, ad alcuni dei suoi migliori elementi, di provare a cimentarsi con le categorie superiori, dopo tanti anni di onorato servizio: ecco che il palleggiatore Taccini è salito in B/1, a Cascina, mentre l´opposto Lusci si è accasato in B/2, alla Teseco CUS. Allo stesso tempo altri atleti hanno preferito scendere di categoria (in D) per meglio conciliare l´impegno sportivo con quello lavorativo, o ancora per trovare più spazio. Infine il centrale Nannini, tornato per fine prestito alla società di appartenenza, la Quasar Massa, che al momento sembra intenzionata a trattenerlo nella propria rosa di serie C.
Tutti questi movimenti hanno portato allo stravolgimento di cui si faceva cenno, ma la società è riuscita comunque a consegnare, nelle mani di mister Grassini, una rosa competitiva, giusto mix di talento, esperienza e gioventù. Tre i palleggiatori: Francesco Ceccherini (dalla Teseco CUS, B/2), Giovanni Binioris (dai Lupi S.Croce, C), e Marco Ancillotti (da Pieve a Nievole, C). Ognuno di questi potrebbe giocare, o ha giocato, titolare in categoria, sicuramente non mancherà la concorrenza. Due i liberi, entrambi confermati: Alessandro Puccini, e Marco Grassini. Tre i centrali, anche se due di loro, il capitano Riccardo Martini e il giovane Andrea Medina, hanno avuto problemi fisici in questa primissima parte. Per integrare e superare il momento di emergenza è stato chiamato l´esperto Paolo Ceccherini, sempre pronto a dare una mano ai colori biancorossi, e ad affiancare dunque Paolo Rossi, altro gradito ritorno dopo l´esperienza in B/2 nelle file cussine.
Per quanto riguarda poi i martelli, schiacciatori e opposti, sono ad organico i confermati Tommaso Luperi, Giacomo Facchini e Matteo Simonetti, a cui si aggiunge un´altra giovane promessa, già biancorossa ma promossa dalla serie D in estate: Marco Biancalani. Dalla Grandi Turris è arrivato Giuseppe Garruto, dai Lupi S.Croce il promettente Yuri Vecchiani: anche in questo caso si tratta di due ritorni, perlomeno vorrà dire che del Migliarino Volley si serba un buon ricordo. Discorso a parte per Duccio Ripasarti, atleta esperto, con un passato recente in categorie di rilievo e ultimamente in forza al Pieve a Nievole: se riuscirà a risolvere alcuni problemi legati ad impegni di lavoro, potrà dare una ulteriore e grossa mano al team di Grassini. Una problematica di uguale tenore ha per ora bloccato l´arrivo di Francesco Basili (anche lui ex Pieve): la sua situazione è in stand-by. Non dovessero concretizzarsi queste due soluzioni, è pronto a salire dalla D un altro elemento (Francesco Berton?), a conferma della continuità di un settore giovanile su cui il Migliarino Volley sta spendendo energie e fatica.
La squadra, comunque sia, è completa e ben assortita, affidata alle sapienti mani di mister Grassini ma anche a quelle di uno staff all´avanguardia per la categoria, comprendente un preparatore atletico e una ortopedica. I primi impegni ufficiali a fine settembre. Domenica 27 il Memorial Lamberto Mariani, giunto alla quarta edizione. Oltre al Baglini Ascensori scenderanno in campo il Valdera Volley, il Valdimagra (serie C ma girone ligure), e la rinnovata Teseco CUS Pisa, per un quadrangolare di alto livello tecnico. Il programma prevede al mattino le semifinali, a partire dalle 09.30, con Migliarino-Valdera e Valdimagra-Teseco, e nel pomeriggio le due finali, per un appuntamento capace di richiamare ogni anno a Vecchiano tantissimi amici e appassionati.
Il sabato successivo, 3 ottobre, nuovo quadrangolare a Fucecchio, con il 2^ Memorial "Paoli": a scendere in campo i padroni di casa del Volley Fucecchio, quindi Baglini Ascensori, Grandi Turris Pisa e Lupi S.Croce.
Anche gli altri gruppi hanno iniziato preparazione e allenamenti, dalla serie D e Under 18 di Rudy Baldacci, fino agli Under 16 affidati a Claudio Grassini con il supporto di Cristiano Mariani come tecnico new entry: anche per loro appuntamenti amichevoli e tornei, ne daremo conto prossimamente.
Ultima novità, il sito internet, completamente ristrutturato sia nei contenuti che nella veste grafica: dovrà diventare un grande contenitore in cui poter trovare tutto il passato e il presente della società biancorossa, lo si trova all´indirizzo www.migliarinovolley.com e già adesso è operativo per quanto riguarda notizie, informazioni e contatti.


Fonte: addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account