26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

IL RENDIMENTO DEGLI ATLETI IN PRESTITO

11-04-2018 00:25 - News generiche
Con tutte le squadre biancorosse impegnate nella parte finale di questa stagione sportiva, andiamo ad analizzare anche il rendimento degli atleti che il Migliarino Volley ha girato in prestito nei vari campionati al fine di valorizzarli. L´atleta che più sta mettendosi in mostra è sicuramente il palleggiatore Giovanni Binioris, alla seconda stagione in terra trentina dove quest´anno veste i colori gialloblu dell´Argentario Calisio Volley di Cognola (TN), militante nella serie C regionale. Attualmente la compagine trentina è seconda in classifica a due punti dalla Diatecx Trentino ed ancora in piena corsa per la promozione. A Gennaio inoltre si è laureata vincitrice della Coppa Trentino Alto Adige 2017/18, guadagnandosi il diritto di disputare la Coppa Triveneto contro le vincitrici della Coppa Veneto e Coppa Friuli Venezia Giulia. Al termine della finale di Coppa Trentino, Binioris è stato premiato come MVP della manifestazione, bissando cosi il premio già ricevuto l´anno passato quando vestiva la maglia dell´Ausugum Volley di Borgo Valsugana (TN). Per lui e per la nostra società che lo ha lanciato in categoria una bella soddisfazione.
L´unico atleta militante in un campionato nazionale è Lorenzo Verdecchia, che nell´ottimo campionato di serie B del VBC Calci è uno dei centrali titolari autore di una pregevole stagione essendo praticamente all´esordio in questa categoria.
Tornando in serie C ma in terra toscana, sono diversi gli atleti migliarinesi che vestono almeno per quest´anno maglie diverse. In terza posizione ed in piena zona playoff si trova il Cascina dove gioca Marco Biancalani, cresciuto nel vivaio biancorosso ed alla prima esperienza "fuori casa", titolare inamovibile del sestetto che con un alto rendimento sta confermandosi un ottimo atleta di categoria. Scendendo al quinto posto troviamo Valerio Imbriolo che dopo un anno di stop è tornato a vestire la casacca dei VVF Tomei di Livorno risultando tra i migliori scorer della squadra che sta cercando un posto nel tabellone playoff valevole per la promozione. In piena zona tranquillità si trova il VBC Calci con un Andrea Nardi che sta dimostrando di aver trovato dimestichezza in questa categoria con mister Baldacci che lo utilizza molto spesso sia da inizio gara che a partita in corso. In lotta salvezza si trova invece il Cus Pisa, capace nelle ultime settimane di portarsi a casa punti importanti superando anche la Pieve a Nievole seconda forza del campionato. In maglia gialloblu si trovano Enrico Barsanti, schiacciatore titolarissimo di mister Grassini ed il libero Giulio Ghelarducci, che nonostante problemi con orari di lavoro riesce sempre a farsi trovare pronto quando chiamato in causa.
Passando ai campionati di serie D, si trova attualmente in Emilia-Romagna il centrale Saverio Bertolucci, che dopo il primo campionato di serie C l´anno passato con la casacca biancorossa, adesso milita per motivi universitari nella Pallavolo Viserba, seconda in classifica a tre punti dal Bagnacavallo. Nella serie D toscana milita invece il libero Tommaso Puccinelli che col Chiesina Volley è in lotta per la quinta posizione dopo una stagione decisamente positiva e giocata da titolare.
Per quanto riguarda il settore femminile, sono tre le atlete che per questa stagione hanno fatto esperienza in altre società. All´esordio in serie C e precisamente con la maglia del Dream Volley milita Sharon Montanini, utilizzata dal proprio mister da subentrante nel corso delle partite ma che ha saputo ritagliarsi degli spazi per aumentare la propria esperienza. Nella serie D trova spazio Alessia Bartoletti che dopo un lungo infortunio è tornata a scendere in campo con sempre maggior utilizzo nel Casciavola. Scendendo di categorie troviamo due atlete del Migliarino Volley che nel girone versiliese di 1´Divisione stanno giocandosi la promozione in serie D. Marika Francesconi ed Elena Gabelloni sono i due centrali titolari dello Jenco Viareggio che a quattro giornate dal termine si trova appaiato in vetta insieme al Valdiserchio.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio