04 Luglio 2020
News

IL COMMENTO DAL SITO DEL PRATO

28-03-2011 17:49 - Serie C
Prato batte anche Migliarino e sale a quota 39 affiancando proprio la squadra di coach Grassini. Un Migliarino sfortunato che già faceva a meno di Imbriolo e che ha perso Binioris per infortunio nel terzo set. Prato, però, molto bravo a concreto a non mollare mai, anche nei momenti di massima difficoltà.
1° set: Prato con Carovani e Banchi in diagonale, Gori e Baronti al centro, Magnini e Martinengo di banda e Alessi libero. Risposta ospite con Binioris in regia e Wiegand opposto, Martini e Di Fulvio al centro, Biancalani e Luperi di banda e Grassini R. libero ed inizio forte di Prato sopra 5-2 ed 8-4. Coach Grassini cambiava in regia, Tamburini per Binioris, ma la squadra di D´Onofrio scappava sul 14-7 con ottimo turno di servizio di Magnini. Tempo per Grassini ma alla ripresa ancora Prato a segno (17-8). Dentro Poli e Martini nel Migliarino. Prato navigava in tutta tranquillità sul 21-11 con muro di Banchi. Dentro di nuovo Binioris ma ancora muro di Banchi per il 22-11. Baronti metteva a terra il punto 24 e la chiusura arrivava a 13.
2° set: Migliarino con Vecchiani opposto e Martini di banda e molto più presente al centro con subito Martini positivo (4-5). Ospiti sopra 4-7. Prato che soffriva questo inizio ottimo del team di Grassini. Buono il muro di Baronti per il 7-8, ancora il centrale pratese per l´8-9. Set equilibrato. L´errore in diagonale di Banchi valeva il più tre ospite (8-11). Baronti, a muro, riportava i suoi sul meno due. La squadra di D´Onofrio risaliva sull´11-12, Riccardo Grassini era bravisimo in difesa e consentiva a Migliarino di risalire sull´11-14. Tempo per D´Onofrio. Alla ripresa Banchi sbagliava l´attacco ma poi si rifaceva con un bel block out. Prato risaliva sul 13-15 e 15-16. Bella gara e Magnini passava in pipe per il 18-19. Banchi, mani out, trovava la nuova parità e Grassini chiamava tempo. Al ritorno in campo muro su Martinengo per il nuovo vantaggio ospite. Banchi trovava il punto del 20-20. Martini spediva fuori il possibile 20-22 e Prato risaliva sul 21-21. Migliarino continuava comunque a comandare i giochi in questo set e sul 21-22 D´Onofrio chiamava tempo. Banchi riconquistava la parità, Binioris d´astuzia riportava i suoi sopra. Baronti, in primo tempo, metteva giù il 23-23. Arrivo allo sprint. Migliarino strappava il set point con una palla contestata da Prato, secondo cui l´attacco avrebbe toccato l´asta. Era ancora Baronti a fissare il 24-24. Di Fulvio metteva giù il nuovo vantaggio ospite e Grassini chiamava tempo. Martinengo metteva giù il 25-25. Dentro Barni al servizio. Di Fulvio a segno e Martini a segno per il 25-26 ed il 26-27 ospite. Chiusura 26-28 con punto di Biancalani.
3° set: nel terzo parziale Prato sopra 3-2 con errore di Vecchiani. Muro su Martinengo per la parità. Banchi conquistava il 5-4 ma Prato sbagliava il secondo servizio consecutivo. Fasi iniziali di parziale molto equilibrate con grande prestazione in ricezione e difesa di Grassini. Magnini conquistava il 7-7 ma Prato sbagliava ancora il servizio. L´errore in attacco di Banchi portava Migliarino sul 7-9, ilmuro su Martinengo era il 7-10 per gli ospiti. Tempo per D´Onofrio. Al ritorno in campo muro su Baronti. Prato tornava a far punti con Banchi (8-11). L´ace di Di Fulvio valeva l´8-13. Sul 9-13 infortunio a Binioris in azione difensiva. Prato rientrava alla ripresa del gioco sul 14-14. Due sciocchezze dei padroni di casa costavano il nuovo break ospite (14-16). Prato a soffrire ma senza mollare ed a recuperare sul 19-19. Finale allo sprint e Prato brava a strappare sul 24-22 e poi a chiudere con Magnini a 23.
4° set: Migliarino partiva meglio (0-2). Martinengo metteva giù il punto della parità. Biancalani conquistava il nuovo più due (2-4) ma poi Martini sbagliava l´attacco del 4-4. Doppia di Tamburini e Volley Prato sopra. Ancora grande equilibrio. L´ace di Vecchiani valeva il 5-7 ospite. L´errore dello stesso numero 3 il meno uno Prato. Biancalani portava i suoi sul 7-9, Baronti riportava sotto i suoi. Squadre che lottavano punto su punto. Magnini portava i suoi sul 10-10. Grassini proseguiva nel suo show ma Prato saliva sul 12-10 ed il suo allenatore chiamava tempo. Al ritorno in campo Migliarino rientrava. Ora era anche Prato a difendere e la squadra di D´Onofrio saliva sul 15-12 e sul 16-13. Gori passava di giustezza per il 17-14. Tamburini trovava d´astuzia il meno due Migliarino. Un errore pratese riportava gli ospiti a meno uno. Vecchiani sparava out il 18-16 Prato. Ancora il numero tre ospite sbagliava l´attacco e spingeva la squadra di D´Onofrio sul 19-16. Martini veniva murato per il più quattro Prato. Grassini al time out. Alla riprersa grande difesa Carovani ed errore di Garruto e Prato sul 22-16. Prato chiudeva a 18.

Il tabellino:
VOLLEY PRATO - BAGLINI MIGLIARINO VOLLEY 3-1
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Barni, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Innocenti, Martinengo, Gori, Bianciardi. All. D´Onofrio.
Migliarino Volley: Binioris, Garruto, Wiegand, Di Fulvio, Grassini R., Poli Doko, Luperi, Martini, Tamburini, Puccini, Vecchiani. All. Claudio Grassini.
Arbitro: Scarpitta.
Parziali: 25-13; 26-28; 25-23; 25-18

Battuto anche Migliarino, Prato guarda ai play off e ad una finale di torneo utile a conquistare la miglior posizione in griglia possibile. Su tutto questo l´amaro retrogusto dei tre punti persi a Rosignano. Una sconfitta inopinata e che pesa moltissimo nell´economia del campionato pratese. Di questo e di altro abbiamo parlato con il tecnico pratese Pietro D´Onofrio al termine della sfida di sabato.
Allora D´Onofrio, partita difficile ma alle fine la soddisfazione per un´altra vittoria portata a casa.
"E´ stata una gara durissima ma ce lo aspettavamo. A Migliarino mancava un giocatore importante ed un altro lo ha perso nel core della gara e, nonostante questo, hanno retto bene il campo. Davvero bravi i nostri avversari. Per quanto riguarda noi, invece, siamo stati troppo assenti in alcune fasi di gioco ma dal punto di vista della voglia di vincere non posso dire niente ai niei ragazzi".
Fantastica la prestazione di Riccardo Grassini che, ad un certo punto della gara, sembrava sbucare su ogni pallone?
"Bravissimo il libero di Migliarino ma anche noi ci abbiamo messo del nostro sbagliando molto al servizio. Comunque, ripeto, bravo Grassini ma dall´altra parte della rete bravo anche al nostro Alessi che, anche stasera, ha offerto una prestazione di alto livello".
Insomma, soddisfatto della tua squadra?
"Abbastanza. Soprattutto sono soddisfatto dell´atteggiamento. Siamo rimasti attaccati alla gara anche quando si è fatta difficile, anche nel secondo set. Abbiamo sbagliato troppo nelle cose facili ed al servizio ma siamo stati comunque bravi".
Uno sguardo alla classifica dopo questa vittoria?
"Non cambia molto. Rimane possibile il terzo posto, difficile il secondo. Purtroppo paghiamo molto i tre punti non conquistati a Rosignano. Quei tre punti condizionano pesantemente la nostra corsa e quella gara rimane un grosso rimpianto".



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account