26 Ottobre 2020
News

Gli appuntamenti della serie C

25-09-2019 10:08 - Serie C
La nostra serie C maschile ha iniziato, dopo due settimane di preparazione, a collaudare sul campo i meccanismi di gioco provati in allenamento: sono state infatti due le amichevoli programmate in settimana da mister Ceccherini.

La prima amichevole ci ha visto ospiti degli amici del Dream Volley Pisa, contro la giovane squadra allenata quest’anno da Matteo Sabatini: 4 set disputati, primo rodaggio con diverse nuove soluzioni da provare ma buone indicazioni da parte di tutta la rosa.

Seconda amichevole di assoluto spessore, ospiti della forte compagine del Castelfranco da anni protagonista del campionato di Serie B e che vede protagonisti i nostri due atleti Consani e Verdecchia (in bocca al lupo!); gli allenatori si sono accordati per disputare cinque set, tutti ad appannaggio di Castelfranco, come prevedibile vista la diversa caratura dei due gruppi e lo stato più avanzato di preparazione dei ragazzi di mister Nuti, con il primo set disputato con la conferma del punto in modo tale da sfruttare l´opportunità per i due tecnici di vedere all´opera in maniera più intensiva alcune fasi di gioco sviluppate particolarmente da inizio preparazione ad oggi.

Anche in questa occasione i ragazzi biancorossi hanno mostrato di stare lavorando con metodo, sono stati attenti alle indicazioni del tecnico e hanno mostrato un buon spirito di squadra, così Ceccherini ha avuto la possibilità di provare tutte le varianti necessarie a creare il giusto amalgama per un gruppo che, comunque, pare avere a disposizione giocatori che possono tutti entrare in campo senza far fare sbalzi di rendimento al gioco espresso.

Certamente i margini da colmare per arrivare ad un rendimento di livello che renda la squadra competitiva nel prossimo campionato sono ancora importanti, ma la stagione è appena iniziata e le settimane di allenamento sono ancora tante: per ora di certo c´è sicuramente l´impegno e la voglia di stupire di un gruppo che lavora coeso e determinato durante la settimana, per preparare al meglio l´esordio che sarà in trasferta sabato 19/10, con il classico derby contro il Cus Pisa.

Il programma delle amichevoli prevede:

- Sabato 28/09 dalle 15.45 triangolare a Livorno con Tomei Livorno e Cascina;

- Giovedi 03/10 allenamento congiunto a Cascina;

- Giovedi 10/10 allenamento congiunto in casa contro Santa Croce;

- Domenica 13/10 classico appuntamento con il Memorial Mariani.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio