20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

GRANDISSIMO SUCCESSO DELLA SUMMER FEST: 174 SQUADRE PARTECIPANTI

24-07-2013 23:11 - News generiche
Una panoramica dei 25 campi di gioco
L´undicesima edizione della Summer Fest non ha tradito le attese: la nuova location, lo Stadio "G.Bui" di San Giuliano Terme, ha portato al record assoluto di squadre iscritte, ben 174 (90 maschili, 84 femminili), con un vero e proprio boom di presenze, tra partecipanti e visitatori, nelle giornate di sabato e domenica. L´invito dell´Asd Sangiuliano Sport era stato accolto con entusiasmo, dagli organizzatori del green volley "leader" nel CentroItalia, e la sinergia, prontamente benedetta dall´Amministrazione Comunale termale, si è dimostrata vincente fin dal primo tentativo. Ottima la logistica, e altissimo il gradimento degli atleti e delle atlete provenienti da varie zone d´Italia, oltre che dall´intera Toscana.
Il festoso e colorato esercito dei pallavolisti si è cimentato in centinaia di gare nell´arco del week-end, tra balli, musica, feste, e ristoro. In tanti, tra i residenti, hanno scelto di passeggiare tra i campi e negli spazi dedicati alla Summer, rimanendo colpiti sia dalla bravura e dalla..fisicità di ragazzi e ragazze, sia dalla sportività: le gare sono infatti auto-arbitrate dai partecipanti stessi e in due giorni non si è registrato un solo "battibecco". Un esempio per altre situazioni in cui la pratica sportiva genera tensione e stress.
Girone dopo girone, eliminazione dopo eliminazione, si è presto giunti, nel pomeriggio di domenica, agli atti finali. Nel torneo maschile, successo per i toscani Bernieri, Dossena, e Poli, supportati dall´emiliano Bellei; nel femminile, vittoria per le toscane Maltagliati, Storni, e Zuanigh, supportate dalla ligure Mazziotta. La formula è quella del 3 vs 3, ma molte squadre decidono di presentarsi in quattro elementi e di giocare a rotazione, per meglio sopportare la fatica e il caldo. I trionfatori dell´11^ Summer Fest sono stati premiati assieme ai tantissimi colleghi e colleghe protagonisti sia della zona podio che dei piazzamenti nelle "finaline" dei tabelloni minori: a consegnare gli ambiti riconoscimenti gastronomici sono stati il Sindaco di San Giuliano Terme, Paolo Panattoni, il titolare della Limonta Roberto Nusca, ed Emanuele Aliotta in rappresentanza di Asd Sangiuliano Sport, oltre al presidente del Migliarino Volley, Cristiano Mariani.
"Desideriamo ringraziare chi ha dato fiducia alla nostra manifestazione" - ha commentato al termine il presidente biancorosso, visibilmente soddisfatto - "valorizzandola e riconoscendola degna di attenzione. Amministrazione Comunale e Asd Sangiuliano Sport ci hanno accolto a braccia aperte, speriamo che il rapporto duri nel tempo e che la sede diventi stabile. Non posso dimenticare, nei ringraziamenti, i nostri partners, in primis Conad, e le decine di volontari, appartenenti al Migliarino Volley o comunque simpatizzanti della Summer, che hanno lavorato per una settimana e più con assoluta dedizione, al servizio del torneo e dei visitatori. Senza il loro supporto volontario sarebbe impossibile far vivere una manifestazione che ormai appartiene al patrimonio sportivo della zona e che si appresta a toccare il traguardo delle dodici candeline".
Da segnalare, in chiusura, la presenza dei due arbitri federali Campinoti e Rafaniello, che hanno informalmente diretto le finalissime...per l´undicesimo anno consecutivo, senza perdere un colpo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio