26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

E´ NATO "PASSIONE VOLLEY", PROGETTO DI PORTATA STORICA

09-09-2009 - Settore Maschile
Novità storica nella realtà pallavolistica pisana, storica non solo in termini sportivi ma anche in rapporto alle dinamiche territoriali e ai risvolti "sociali", da sempre fiore all´occhiello delle discipline legate alla palestra.
Migliarino Volley, Pol. Casa del Popolo Metato e G.S. Sangiuliano hanno infatti deciso di associarsi per un progetto comune, "Passione Volley", rivolto alla pratica del volley nella fascia di età pre-agonistica (quella della Scuola Primaria, per intendersi).
E il termine "associarsi" non è usato a caso: non si tratta di una collaborazione, ma di una attività portata avanti in simbiosi a trecentosessanta gradi, con l´obiettivo dichiarato della creazione di un polo sportivo che unisca sotto lo stesso tetto la pallavolo giovanile dei comuni di Vecchiano e S.Giuliano Terme, frazioni comprese, ovviamente.
Da anni le singole società citate hanno intrapreso un percorso autonomo che ha dato loro innumerevoli soddisfazioni in termini di partecipazione e di risultati. Il Migliarino Volley del compianto fondatore Lamberto Mariani ha militato anche in serie B nazionale, e nell´ultima stagione ha disputato una serie C da protagonista, con la prima squadra, senza dimenticare di lanciare in campo la consueta schiera di giovanissimi praticanti sia in serie D che nelle categorie (U/18, U/16, U/14, U/12). Anche S.Giuliano e Pol. Casa del Popolo, giù unite sotto il logo "Sport Insieme", hanno dato vita ad un´intensa serie di attività, dai corsi per le più piccole ai gruppi giovanili (Prima Divisione, U/16, U/14, U/13, U/12), con un occhio di riguardo per la formazione di punta, capace di centrare la promozione in serie C regionale al termine di una esaltante cavalcata nei play-off.
Società ben organizzate e abituate a lavorare con serietà e professionalità: per questo l´accordo raggiunto a livello pre-agonistico lascia ben sperare e si propone a giusta ragione di portare una vera e propria "rivoluzione" nel modo di intendere la conduzione dei Centri di Avviamento allo Sport.

Il progetto come si diceva ha un nome definito, "Passione Volley", marchio che caratterizzerà tutta l´attività, dalla promozione nelle scuole al marketing, dalle iniziative sociali al materiale sportivo, fino al settore comunicazione & media, con tanto di portale internet e brochure mensile riservata ai soci.
Chiare e semplici le finalità: aumentare il numero dei praticanti che scelgono di spendere il proprio tempo in un ambiente sicuro e formativo come la palestra, proporsi come soggetto forte in grado di interagire proficuamente con le Istituzioni (Comuni di Vecchiano e S.Giuliano Terme, Provincia di Pisa, altre Associazioni), qualificare l´attività pre-agonistica formando sempre nuovi istruttori/istruttrici, proponendo la partecipazione a proprie iniziative o ad altre a livello regionale e nazionale, distinguersi sottolineando le tre parole chiave alla base di Passione Volley: qualità, serietà, territorialità.

I Corsi allestiti saranno tanti, divisi per fasce d´età, e si distribuiranno uniformemente su tutto il territorio dei due Comuni sfruttando le diverse palestre, da Sangiuliano ad Arena Metato, da Pontasserchio a Vecchiano ecc..
A breve saranno comunicati nel dettaglio i luoghi e gli orari, ma è possibile anticipare che partiranno come minimo tre diversi Corsi riservati alla fascia 2000-2001, uno per i 1999 al debutto, e altri tre per i 1998 e per i 1999 già "esperti": questi ultimi tre corsi daranno vita a tre distinte formazioni Under 12 che parteciperanno al campionatino promozionale Fipav per divertirsi e avvicinarsi gradualmente alla pratica della pallavolo sei contro sei.
Chi era già iscritto al Migliarino Volley o a Sport Insieme non avrà di che temere..anzi: potrà scegliere secondo convenienza logistica dove praticare l´attività e il proprio corso si ritroverà potenziato sia dal punto di vista qualitativo che numerico.
Come da tradizione della pre-agonistica, bambini e bambine dei Corsi saranno insieme, e al momento del passaggio alle categorie agonistiche avranno poi la possibilità di militare nelle società di riferimento, i maschietti nel Migliarino Volley e le "colleghe" nelle formazioni dello Sport Insieme.

In appoggio alla attività istituzionale dei Corsi è stata messa in cantiere la promozione scolastica, già rodata da anni di esperienza e adesso ancora più forte perché svolta e organizzata sotto l´egida comune di Passione Volley: Migliarino, Vecchiano, Filettole, Arena Metato, Pappiana, Pontasserchio, tutte le Primarie dei Comuni interessati hanno ricevuto o riceveranno a breve giro di posta il progetto di intervento per l´educazione motoria, completamente gratuito per le scuole e le famiglie, e finanziato dalla stessa Passione Volley.
Le basi per costruire qualcosa di duraturo e importante sono state gettate. Inizio settembre sarà il periodo in cui verranno ufficializzati e comunicati orari e palestre dei Corsi, quadri tecnici e dirigenziali, prime iniziative.
Per adesso basti sapere che Passione Volley è partita ed è presente: chi volesse anticipazioni o informazioni per iscrizioni o proposte di collaborazione ha già due contatti a disposizione, Cristiano Mariani (347/8526472) oppure Lorenzo Giachetti (347/3732806).


Fonte: staff

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio