25 Settembre 2020
News

DOMENICA 2 OTTOBRE 11°MEMORIAL "LAMBERTO MARIANI"

01-10-2016 00:33 - Serie C
Lamberto Mariani
L´edizione dello scorso anno, quella del decennale, si è chiusa con il quinto successo di fila targato Migliarino Volley. Per questo undicesimo appuntamento il Memorial Lamberto Mariani mette di fronte i biancorossi padroni di casa, assai rinnovati, anche nella guida tecnica, i biancoverdi della Turris Pisa, i calcesani del Vbc e i ragazzi del CUS Pisa. Il target è serie C Regionale, per un quadrangolare tutto pisano che andrà sicuramente a richiamare il pubblico delle grandi occasioni, sia per l´evento in se, l´omaggio al fondatore del Migliarino Volley, uno dei personaggi simbolo della pallavolo pisana, sia per la curiosità di vedere all´opera formazioni che hanno cambiato molto e che si presentano con giustificate ambizioni ai nastri di partenza della categoria.

Il programma prevede alle ore 10.00 la sfida tra Migliarino e Turris, a seguire Vbc contro CUS. Esaurite le gare del mattino (semifinali), pranzo, e poi di nuovo in campo per la finale di consolazione tra le perdenti, alle 15.45, e per la sfida decisiva (a seguire) tra le vincenti. Il tutto questa domenica, 02 Ottobre, nella storica palestra di via del Capannone, a Vecchiano (Scuole Medie Leopardi).

Il Memorial Mariani è nato nel 2006 a seguito della prematura scomparsa di Lamberto Mariani, al tempo ancora in carica come presidentissimo della società che lui stesso aveva creato dal nulla nel 1984. La famiglia, gli amici, volevano creare un evento che durasse nel tempo, una giornata all´insegna della pallavolo di qualità, e dell´amicizia. L´iniziativa ha avuto successo e ogni anno quattro squadre si danno battaglia per aggiudicarsi il Trofeo. I più motivati, comprensibilmente, i padroni di casa, a segno quasi sempre con l´eccezione dei due successi targati Vbc Calci (2006, 2007), e Volley Fucecchio (2010). Una curiosità, legata al premio "mvp" assegnato a fine manifestazione: i primi due vincitori, Nicola Bani (Vbc Calci, nel 2006), e Riccardo Martini (Migliarino Volley, nel 2007) siedono rispettivamente sulle panchine di biancocelesti e biancorossi. Un segno del destino e di continuità che non può lasciare indifferenti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio