04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

AL BAGLINI ASCENSORI IL 4^ MEMORIAL "LAMBERTO MARIANI"

29-09-2009 - News generiche
Il Baglini Ascensori Migliarino si è aggiudicato con pieno merito, e per il secondo anno di fila, il Memorial Lamberto Mariani, giunto alla quarta edizione e sempre più appuntamento fisso e di prestigio nel periodo di preparazione ai campionati di C e B/2.
Mister Grassini e i suoi ragazzi volevano onorare in ogni modo la memoria del Presidente e ci sono riusciti, non solo con i risultati ma con l´atteggiamento in campo e le motivazioni mostrate: la squadra, profondamente rinnovata, vive ancora di alti e bassi, e deve consolidare intesa e schemi, ma ha mostrato di saper reagire ai momenti difficili e questo vale come importante premessa per tutta la stagione.
Altra nota estremamente positiva: il pubblico. Come nelle precedenti edizioni la capienza della palestra di Vecchiano è stata largamente superata, con tanti appassionati di volley e anche semplici curiosi, dalla mattina fino alla sera. Ciliegina sulla torta, il tifo indiavolato fatto dai ragazzini delle giovanili biancorosse, un segnale di attaccamento alla società, e continuità, che Lamberto avrebbe sicuramente gradito e fatto proprio, perché da sempre segno distintivo del rapporto tra il Migliarino Volley e i suoi atleti e iscritti.
La cronaca. Al mattino si sono disputate, come da tradizione, le semifinali. Il Baglini Ascensori ha aperto la kermesse imponendosi per due set a uno sul valido Valdera Volley, diretto concorrente perché inserito nello stesso girone nel torneo regionale di serie C. Con un set per parte in saccoccia le due compagini si sono date battaglia anche al tie-break, regalando forti emozioni fino al 15-13 che ha spalancato ai ragazzi di casa le porte della finale.
Nel successivo incontro, la Teseco CUS Pisa, seppur incompleta per le assenze di due pezzi da novanta quali Masini e Castelli, ha domato con minori difficoltà un Valdimagra (serie C ligure) apparso comunque in buona forma e dotato di ottime individualità. E infatti, dopo il pranzo consumato al Ristorante "Il Rustichello" di Migliarino, i liguri si sono concessi lo sfizio di aggiudicarsi il terzo posto, superando nella finalina un coriaceo Valdera Volley.
Momento conclusivo, dunque, come nella passata edizione, la sfida tra Baglini Ascensori e Teseco CUS, con gli ospiti autori di una ottima prestazione e subito in vantaggio, prima per un set a zero, e poi anche fino al 15-18 nel secondo. Il Migliarino, però, non si è disunito, e come si diceva ha trovato la forza mentale di ribaltare la situazione e cambiare la partita, limitando le iniziative da posto quattro di Bettini e Piccinetti, vere e proprie spine nel fianco della difesa locale. L´entrata di Paolo Ceccherini ha indubbiamente avuto un peso rilevante, ma è stata tutta la formazione, ben orchestrata dall´altro Ceccherini, Francesco, a cambiare di passo. La squadra di Grassini, vinto il set e pareggiati i conti, non si è accontentata, continuando a spingere e conducendo il tie-break dall´inizio alla fine, con un margine di vantaggio ben difeso e suon di combinazioni d´attacco per un cambio palla già sufficientemente lucido.
Riccardo Martini, tra noie muscolari e paure per le condizioni del ginocchio operato, ha comunque offerto il solito imprescindibile contributo, e i ´91, segnatamente Vecchiani e Biancalani, non hanno ceduto il passo né a timori reverenziali né all´emozione.
Un bellissimo film dal finale tutt´altro che scontato, questo si è rivelato essere il Memorial, e bella e suggestiva è stata anche la premiazione, con il cussino Valerio Bettini premiato come miglior giocatore.
Una fotogallery esaustiva della manifestazione sarà presto on-line sul sito www.migliarinovolley.com. Per adesso la società ringrazia tutti quelli che hanno collaborato o che sono semplicemente intervenuti, l´Assessore Serena Dilda, gli arbitri Campinoti, Panetta e Simone, e tutti i ragazzi della C, compresi gli assenti, giustificati: Ceccherini F., Ancillotti, Binioris, Martini, Rossi P., Medina, Ceccherini P., Luperi, Simonetti, Garruto, Biancalani, Ripasarti, Facchini, Berton, Vecchiani, Grassini M., Puccini, senza dimenticare i mister Claudio Grassini e Rudy Baldacci, il preparatore atletico Cancellu, e il dirigente-scoutman Stefano Micheletti.


Fonte: stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account