C - BAGLINI ASCENSORI, TRE PUNTI CON I LUPI E TERZO POSTO.

08-03-2010 -

Il Baglini Ascensori conferma l´ottimo momento di forma e regola per tre set a zero una formazione, quella dei Lupi S.Croce, che si è presentata a Vecchiano al gran completo e animata delle migliori intenzioni. I biancorossi, grazie al lavoro portato avanti in questi mesi, sono riusciti a trovare un´identità precisa e un ritmo di gioco convincente, portando alla forma migliore elementi imprescindibili quali Ripasarti, Martini, Ceccherini. Lo stesso palleggiatore ha giocato una gran partita contro i Lupi, ed è proprio attraverso la sua crescita di rendimento che Grassini si propone di far compiere il definitivo salto di qualità alla squadra.
A complicare leggermente le cose arriva, unico neo, la sosta, con i biancorossi costretti ad un turno di riposo proprio nel miglior momento.
Tornando alla partita di sabato, Baglini Ascensori in campo con Ceccherini regista, Garruto, ristabilitosi dalla distorsione, nel ruolo di opposto, Martini e Di Fulvio al centro, Ripasarti e Marco Grassini laterali, Puccini libero. Sono entrati anche Vecchiani, a muro, Binioris, e Facchini per far rifiatare Ripasarti, per il resto il sestetto ha dimostrato di girare a dovere e di avere solide fondamenta in una seconda linea che ha retto bene la potente battuta ospite e letto altrettanto efficacemente le diverse situazioni. Puccini e Grassini sugli scudi, dunque, con gli avanti pronti a sfruttare a dovere le puntuali alzate di Ceccherini.
L´attuale terzo posto in campionato, conquistato proprio sabato, è del tutto meritato, ma la squadra adesso dovrà mostrare di essere in grado di difenderlo, perché la sesta in classifica, Grandi Turris Pisa, continua ad avanzare inesorabile, e l´obiettivo rimane, appunto, quello di non uscire mai dalle prime cinque.


BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO-LUPI S.CROCE 3-0
Parziali: 25-14, 25-17, 25-22.
BAGLINI ASCENSORI: Ceccherini F., Luperi, Ripasarti, Garruto, Di Fulvio, Rossi, Martini, Binioris, Facchini, Ancillotti, Grassini M., Puccini (l). All. Grassini